AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Fluval edge 23l (nuove foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221676)

AlessandroBo 13-02-2010 15:37

bello! Quando ho preso il Cubo Wave che ho in firma ho valutato il Fluvial ma l'apertura è davvero stretta...hai lavorato con pinze o con le mani?!!!

complimenti!!!

Magnum666 13-02-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo
bello! Quando ho preso il Cubo Wave che ho in firma ho valutato il Fluvial ma l'apertura è davvero stretta...hai lavorato con pinze o con le mani?!!!

complimenti!!!

Grazie, uso delle pinze a becco ricurvo le mani dentro non le metto mai ;-)

lyrthanas 13-02-2010 22:22

Dove le hai prese Magnum? sono in acciaio inossidabile immagino...

AlessandroBo 14-02-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Magnum666
Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo

complimenti!!!

Grazie, uso delle pinze a becco ricurvo le mani dentro non le metto mai ;-)

va bene non metterci le mani...ma ci vuole un pò di tecnica...sarai mica un chirurgo?

Io son un informatico...e con le piante..anche con le mani sn una frana :)

Magnum666 14-02-2010 10:55

Le pinze le ho prese in un negozio di acquari sono in acciaio e costano pure un botto idem le forbici #06 , naturalmente durante l'allestimento le mani le ho messe eccome :-D intendevo ora faccio tutto con le pinze e forbici per potare o sistemare qualcosa ;-)

lyrthanas 14-02-2010 19:17

ah allora ho ben presente...36 euro un paio di forbici....quelle le ho rimediate gratis....ma 36 euro per le pinze...che cacchio....

Magnum666 07-06-2010 21:16

Ciao a tutti,
sono stato assente dal forum per un po' volevo solo aggiornarvi sull'attuale situazione, ebbene il mio fluval va alla grande, ho fatto dei piccoli cambiamenti ho tolto tutte le galaxy e riportate in negozio ormai erano troppe circa 18 dalle 8 inserite si sono riprodotte fin troppo ed ho deciso di darle via anche perchè predavano accanitamente le cherry appena nate ormai avevano capito che erano meglio del mangime :).
Appena tolte le galaxy la colonia di caridine è cresciuta in maniera esponenziale ormai non le conto più le sto regalando un po' in giro...
Ho tolto l'impianto co2 e il prato di calli in primo piano in modo da dare maggiore spazio al pascolo delle caridine.
Devo dire che sono molto soddisfatto l'acquario è ormai autosufficiente faccio solo i cambi una volta a settimana nessuna manutenzione le neritine puliscono i vetri :)
La temperatura per ora è sotto controllo grazie ai led ed una ventola da 80x80 inserita sotto il coperchio, credo che con le alogene non sia possibile tenere questo tipo di acquario se non in una stanza climatizzata.
Per ora è tutto a presto per delle foto di aggiornamento.

mariocpz 07-06-2010 21:55

Peccato...le microrasbore erano eccezzionali per la tipologia di vasca....
Attendiamo nuove foto....

Magnum666 07-06-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3047221)
Peccato...le microrasbore erano eccezzionali per la tipologia di vasca....
Attendiamo nuove foto....

Hai ragione erano molto belle ma mi dispiaceva sia per le piccole cherry che per il poco spazio a mio parere avevano trovato un ottimo ambiente erano più che raddoppiate in pochi mesi grazie alla folta vegetazione le uova (che di solito mangiano appena le vedono addirittura rincorrono la femmina mentre le sta deponendo) cadevano tra le folte piante e riuscivano a schiudersi...
Avessi avuto spazio prendevo un 50 60 litri dedicato a loro...

pintu91 07-06-2010 22:30

è semplicemente fantastico, complimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.