![]() |
Convivo con diversi parassiti, ma i vermi branchiali non saprei, quelli son tosti anche per i più grossi.Cerca di farlo mangiare e somministra vitamine, la mia s' è ripresa in 5gg, vedrai che li contrasta da solo se non ne ha troppi.Magari dopo che si è ripreso fai un trattamento con un medicinale specifico a tutta la vasca.
|
Per quanto ricordi possono essere portatori sani, cioè il parassita è presente ma quiescente. Condizioni particolari di acqua, stress, possono influire sul chiamiamolo risveglio. Se il tuo pesce ora è ben in salute non dovrebbe succedere nulla, comunque sentiamo vinci_s79, che ha fatto l'esperienza appena adesso :-)
|
Crilù, continuo a vedere di tanto in tanto sfregamenti e scosse ripetute alle pinne dorsali ed anali.
Proprio oggi ho notato due macchioline bianche su entrambi i lati della dischetta,tipo piccole echimosi. Ha avuto anche qualche difficoltà con i chironomi, cmq ha mangiato. |
ok grazie per i consigli..
ma ora che ho solo due discus e il piu grande non fa stare in santa pace il piccoletto posso prendere altri discus o e presto? |
Altri Discus -05 ???Spero tu voglia scherzare????
Certo che è presto, piuttosto se lo tartassa in questo modo vedi di trovargli una nuova sistemazione dove possa stare tranquillo. |
di certo non scendevo adesso e li andavo a comprare..
un altra sistemazione per il momento non saprei dove metterlo. quanto tempo dovrò aspettare? grazie |
ragazzi volevo ringraziarvi per avermi aiutato e in particolar modo a vinci che ha perso tantissimo tempo per me
il dischetto sta bene e mengia come un porcellino grazie ancora N8DISCUS |
;-)
Sono contento che si sia ripreso. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |