![]() |
Le trachy per il momento non si estendono praticamente quasi più, ma di notte si gonfiano ancora bene estroflettono i polipi per nutrirsi... e sono delle fogne...
|
Bella complimenti, specialmente se penso che sono partito poco dopo di te con una vasca praticamente identica e non riesco ad ottenere i risultati sperati...
Per il centropyge, viene a mangiare verso la superficie in un punto abbastanza libero? con un retino in mano, fermi le pompe, dai da mangiare, al tuo comando un'altra persona spegne tutte le luci (con buio assoluto nella stanza), cali il retino con velocità fulminea e tiri fuori il pesce. Procedimento riuscito un sacco di volte senza problemi. Se non viene a mangiare dove lo puoi pescare, abitualo così per qualche giorno e poi tenta la fortuna... |
Si avevo un Multicolor, tanto era bello quanto era rompiscatole. Mi ha massacrato una Euphyllia da 80 Euro! -04
Prima cosa fondamentale per fare il lavoro, procurarti una bella pompa che in pochissimo tempo ti possa sia scaricare che riempire la vasca. Certamente come inizi a svuotare si rintanano tutti in mezzo alle rocce, ma poi succede che i pesci vedendosi mancare la colonna d’acqua tendono sempre più ad annaspare verso il fondo, tu devi stare pronto per acchiapparlo al volo quando lo vedi arrivare. Una volta catturato immediatamente riempi nuovamente la vasca. Mi raccomando deve essere un’operazione rapidissima, principalmente per non stressare più del dovuto i pinnuti. Io ho fatto in fretta a beccarlo, gli sps che ho non hanno patito nulla, però tu cerca di non lasciarli all’asciutto tutto il giorno, che sicuramente non gradiscono nemmeno loro. Per l’operazione è comunque meglio essere in due, si fa prima a gestire la situazione. Per mio conto se le Trachyphyllie di giorno non estendono quasi più il mantello non è certamente buon sintomo di salute, poi vedi tu come meglio agire per tentare di salvarle dal "piccolo barracuda" che hai in vasca. |
Belle anche le tridacne!!!! |
grazie a tutti i complimenti... non me li merito #12 #12 #12 #12
Grazie mille per il consiglio... voglio ancora provare con un retino a bilancia e se non riesco passo ai rimedi estremi... le trachy le devo salvare per forza!!! Ink, perchè non riesci a ottenere risultati??? che problemi hai??? |
REI grazie mille per il consiglio!!!!
Per ora è un buon rimedio, in seguito qualcosa succederà... |
e di che ;-)
|
cosa dai da mangiare alle trachy oltre ai gamberi???
|
di tutto sarde mangime per i pesci... mangiano di tutto.
|
...complimenti per la vascozza!!... dai tempo al tempo e vedrai che uscirà fuori!! ;-)
p.s....le foto d'insieme non sono malaccio.... le macro #07 #07 ....quasi come me... un po' meglio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |