![]() |
Quote:
Oggi prima cosa compro l'aeratore.. Ah poi stanotte ho fatto una cura intensiva ad un guppo..20 minuti in acqua e sale a 24 gradi in una vaschetta a parte..però poi stamattina l'ho rimesso nell'acquario grande..non è che riesco a notare differenze enormi..solo che magari ora è un pò meno attivo degli altri! |
il trattamento che ti ho consigliato io prevede che i poecilidi vengano lasciati per almeno 2 settimane nella concentrazione di 4/5 grammi per litro d'acqua.
prevede anche che l'alimentazione sia ridotta e che la vaschetta sia dotata di un areatore. |
Quote:
Oggi provvedo con l'areatore! P.S. dovrò tenerlo acceso 24H su 24H ? |
sempre acceso!
|
OK preso l'areatore!Ora è già in funzione! :D
Preso i vari pulitori e messi nell'altra vaschetta! 200 grammi di sale grosso non iodato in 50 litri netti d'acqua, pesciolini a digiuno già da ieri, sifonatura e cambio d'acqua corposo fatto ieri..PRATICAMENTE PRONTO SOCCORSO IN FUNZIONE! INCROCIAMO LE DITA! |
e le piante? col sale le ammazzi! :-))
|
sto effettuando lo stesso trattamento, ma dopo quanto dovrebbero vedersi i miglioramenti?? le guppe ancora si sfregano e il maschio ha perso un altro
pezzetto di coda... sono già 5 giorni |
Quote:
|
Quote:
col sale? in che concentrazione? se si sfregano per il gyrodactylus, ad esempio e cosa probabile, il sale non serve a niente |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |