![]() |
quelle capsule le ho usate pure io.. magari è proprio quello.. #07
anty ora guardo il link e vedo cosa ne tiro fuori.. :-)) per le piante.. a breve vi saprò dire che piante sono.. #36# |
Anty72, più o meno sono gli stessi sintomi.. attendo fiducioso che sparisca.. #36#
le piante dovrebbero essere: una Echinodorus bleheri, una Hygrophila polysperma (penso) e due Cryptocoryne lutea.. :-)) :-)) :-)) |
Come le vedi le echinodorus con quel neon, ne ho due anche io ma mi sembra che non crescano.
|
guarda le ho messe da un paio di giorni, non ti saprei dire.. #07
|
ok, grazie. Fammi sapere.
|
sicuramente!!! :-)) :-)) :-))
|
ciao a tutti.. oggi ho notato che alcune foglie delle mie piante sono ingiallite parecchio, e alcune le ho trovate staccate.. a cosa è dovuto?? poca luce?? fertilizzante??
dite che devo mettere del fertilizzante liquido o basta il fondo che avevo fatto??? se vi servono i valori dell'acqua fatemelo sapere che li prendo.. |
Il filtro si può mettere dove si vuole la posizione nel lato piccolo si usa perché così è meno visibile non per altro per capire bene la filtrazione leggete i link nella mia firma.
Il ciclo dell'azoto è illuminante. Ricordo sia a brix, che a trunks986, che l'acquariofilia è l'hobby o scienza della calma e della pazienza, Gli acquari fatti di fretta hanno sempre problemi e scompensi. Non sempre riusciamo a rispondere tutti e subito a volte ci vogliono giorni per ricevere una risposta come a volte pochi minuti... dipende da chi è collegato quanto tempo ci può stare collegato, e dalla voglia che hanno di rispondere (pensate che qualcuno risponde alle stesse domande da più di 15 anni #06 ogni tanto gli permettete di evitarne qualcuna #13 oltre agl'insulti che si prendono da gente che vogliono a tutti i costi che gli si dica che hanno ragione -28d# ) Il mangime mettilo direttamente in vasca ci deve finire nel filtro se proprio ci tieni mettilo dove c'è la fibra di perlon. Quando ingialliscono le foglie solitamente è mancanza di ferro adesso non ho molto tempo per studiare le specifiche delle vostre piante se sono delle piante che hanno bisogno di un ciclo di fertilizzanti appena arrivo se mi ricordo studio utilizzando le schede di A P utilizzando la funzione cerca vedo che trovo e vi dico (Neanch'io mi ricordo tutto) #07 Buona giornata |
ti ringrazio per la disponibilità.. il mio sfogo era per dire che vedevo che tanti topic erano sempre frequantati da gente che è qua da parecchio, e mi dava quasi fastidio il fatto che il mio subito sotto non era così seguito.. ma per carità, non volevo accusare nessuno di nulla.. non è e non era mia intenzione e se l'ho fatto chiedo scusa.. #12 #12 #12
per la posizione del filtro quindi non ho ben capito se c'è (e quale sia) il posto migliore.. #07 #07 #07 per la calma e la pazienza ne ho da vendere.. :-)) :-)) :-)) per il fertilizzante, Alexander MacNaughton, ho appena preso il Tetra Plant FloraPride spero possa andare bene.. #24 |
Quote:
Non esiste posizione migliore. Diciamo che tenendolo nel lato piccolo è meno visibile e dà meno fastidio questione di estetica... per me i migliori sono i filtri esterni. Dovrebbe andare bene non so cosa contiene oltre al ferro chelato ricordati che servono sia micro che macro elementi, segui le dosi L'esplosioni batterica è quando si da troppo mangime ai batteri... bisogna evitare di esagerare col cibo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |