AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   che periodaccio...più varie ed eventuali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219920)

miccoli 29-12-2009 14:01

comunque quando il tempo è risicato fare manutenzione perbenino è molto difficile..ti resta sempre qualcosa indetro
anche io sto pensando di diminuire il numero delle vasche(7) e contestualmente pero' aumentare il volume d acqua a disposizione(ora è attorno al migliaio di lt) :-D
magari converto un 100 lt e un 120 in un 600 #18

Alexander MacNaughton 29-12-2009 14:54

Sbaglio o questa sembra una sagra off- topic?

Si è partito con disastri acquariofili, si è continuato col salmastro, discussioni femministe e ora organizzazione vasche poi si parlerà del tempo? :-))
Io mi sto' sbellicando -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

malù 29-12-2009 22:51

Alexander MacNaughton, hai senz'altro ragione #36# #36#
Però, a volte, è proprio in questi topic "fantasiosi" che spunta qualche idea "ganza", complimenti a livia che ha dato il via #21

SoundOfSilence 29-12-2009 23:16

ehm.....qui a Vicenza e' nuvoloso......

Alexander MacNaughton 31-12-2009 01:21

Dopo anni ho fatto snow board oggi e a Sestriere ha iniziato con una nevicata poi si è messo a piovere e alla fine se ne alzata la nebbia
Alle 15 stavo già tornando a casa...

( SoundOfSilence, non m' istigare ad essere folle e parlar sconclusionato... so di poterci riuscire benissimo #19 )

livia 02-01-2010 02:42

Buon anno nuovo!! -89

Bene, visto l'andazzo...
Al momento mi trovo in vacanza, in una casa senza riscaldamento e senza acqua, ai piedi di una frana che mi ha semi isolato nel bel mezzo della valtellina, con un tempo di schifo e un cane isterico. :-D

A voi come va? :-))

taro 02-01-2010 18:38

ahah, a ridere sul divano, vista acquario, caminetto acceso a fianco e tra poco gita al negozio per prendere un pò di piantine nuove! amo le vacanze!

livia 04-01-2010 03:45

Vabbè dai a questo punto vi racconto l'ultima..sono tornata a casa per disperazione.. :-D
Ieri sono andata a Livigno; un traffico mai visto!! Ho impiegato 5 ore per raggiungere la meta che normalmente ne richiede 2 di ore...e considerando che per arrivare alla casa da roma di ore ce ne ho messe 6...vi potete fare un'idea.. :-D
Al ritorno da livigno, temperatura - 15,5°, si è rotta una delle catene e dopo aver perso le dita delle mani e dei piedi causa congelamento nel tentativo di rabberciarla (ndr: ripararla con mezzi di fortuna) mi sono fatta 30 km con una catena sola alla velocità di 10km/h...ho impietosito pure quelli della dogana che non mi hanno neanche chiesto cosa avevo comprato... :-D

Comunque tanto per tornare in tema acquariofilo, tornata a casa sono andata a guardare i gamberetti superstiti e....il fondo della vasca è letteralmente coperto di carcassine rosa salmone, neanche avessi miscelato acqua e muriatico... -04
Ci manca solo che i gatti ci affogano dentro... -28d#

Miranda 04-01-2010 11:46

livia, coraggio! come ti capisco, io che di tempo da dedicare alle vasche ne ho meno di te (con l'età che avanza :-D aumentano gli impegni, lavoro, figli e casa, ti lascio immaginare), e allora siccome non voglio rinunciare ho solo 2 vasche che praticamente vanno avanti da sole, perchè ho deciso di ridurre al minimo la fatica (almeno per loro :-)) ) e li ho impostati semplici semplici. Poi vabbè, i periodacci ci sono, ma passano ;-) .

Miranda 04-01-2010 11:56

Quote:

lavandino e scarico in fogna , se voglio mentre sto al pc cambio ance il 100 per cento dell'acqua basta scegliere i pesci adatti
flashg, tu non fai decantare l'acqua! :-)) e com'è questa cosa che pure a me interessa? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.