![]() |
Quote:
Lo spero! Il negoziante mi ha detto che per ora non devo aggiungere cibo per i coralli... L'unica cosa che integro sono i batteri devo continuare? Quante ore do al giorno? |
in che senso ore al giorno ? non sei ancora ad 8 ore ?
i coralli si inseriscono a fotoperiodo completo #23 #23 #23 |
No... Il negoziante mi ha detto che dovevo accendere subito le luci altrimenti tutte le alghe buone delle rocce mi sarebbero morte! #07
|
mah.... scuole di pensiero.... cmq io il prossimo corallo lo introdurrei fra almeno 20#30 gg sempre se i valori sono buoni....
che valori hai ora ? da quando è stata avviata ? ore di luce attuali ? |
2 settimane... Ho fatto buio fino ad oggi controllando i valori... #23
L'ho detto al negoziante e lui mi ha detto: "E cosa aspetti ad illuminare? Ti muore tutto sennò!" Non me li sono segnati purtroppo però ho visto la striscetta e mi ha detto che sono tutti nella norma tranne il PH che era un pochino basso però ha detto di aspettare e ricontrollare... Dite che ho sbagliato? Perchè avevo letto un articolo sempre qui su AP di un utente che aveva illuminato da subito perchè il negoziante gli aveva regalato un corallo quindi ho pensato che potevo tentare #13 |
il ph non serve a niente.... i test comprati i salifert No3 e Po4 con 20 euro te li prendi e stai tranquillo che sono affidabili.... non ti fidare dei negozianti....
Pensa che il mio è ancora convinto che un nano da 30lt. con sole rocce vive non potrà mai aveve nitrati e fosfati prossimi allo 0 ........ gli vorrei portare le foto della mia vasca ora! lui di allevare SPS se lo sogna :-D :-D :-D :-D lui nel suo nano alleva majano.... ormai la luce l'hai accesa... continua così.... aumentando di 30 min ogni 2gg. fino a che non arrivi ad 8 ore... poi ne riparliamo... |
Ok... Mezz'ora ogni 2 giorni...
Comincio con 2 ore? La lumaca turbo è per metà fuori dall'acqua!!! Non è che me la ritrovo che passeggia per casa? P.S. potresti dirmi il nome del corallo per favore?? #12 :-D |
ma non hai già iniziato ?
si parti con 2 ore ed aumenti di 30min ogni 2 giorni (segui la guida di lele...ti spiega tutto) cosi ad occhio sembrano Parazoanthus gialli .... quanto ti hanno spillato ? |
18 euri!!! :-))
e 6 per la turbo!!! Quindi di prodotti liquidi non compro nulla? Devo continuare ad integrare la flora batterica? P.S. La turbo mi preoccupa assai! :-D |
visto che è tutto attivo da poco... integra i batteri fino ad un mese di vita...boooo non so che dirti... stai facendo una consuzione completamente fuori dagli standard. i batteri male non fanno ;-)
aspettiamo e vediamo.... perchè la turbo ti proccupa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |