![]() |
> Purtroppo nella mia zona (Lanciano, CH) non sono riuscito a trovare
> Apistogramma di alcun tipo, se non dei generici Apistogramma sp. non > meglio specificati; Prova a dare un occhio alle foto su www.apistogramma.it se ne torvi uno simile > non li ho visti perchè sono in un negozio a Pescara. Se li vedi prova a descrivere il maschio in modo più dettagliato possibile , sopratutto la dorsale , la caudale , la forma della bocca e le macchie di colore più particolari. > Certo, se ci fossero degli "Inka" mmmm , difficile , per quel che ne so per ora ne ho solo io ed un ragazzo a cui li ho venduti poi mi han detto che sono ordinabili a catalogo per la modica cifra di un centinaio di neui la coppia ... I miei vengono dall'Oregon , sono made in Soares. >Il proprietario, per telefono, mi ha assicurato che sono "belli ed in >salute"... Ottimi allora , ma vedili dal vivo e osservali con attenzione prima di acquistarli . > sono abbastanza piccoli Ecco , questa è una cosa importante , la cosa meglio è prenderli quando appena si riconoscono i sessi , meglio evitare gli adulti >e mi suggerisce di prenderne un gruppetto ed aspettare che si formi la coppia.... é una buona soluzione , ma se ti va storta ti ritrovi con un gruppetto di un solo sesso !!!!! >però la mia vasca è piena di piante....come farò a recuperare gli >apistogramma che non avranno formato la coppia >senza "distruggerla"??? ..... storditore elettrico come quelli dell'ente tutla pesca!!!!! :-D > E nel frattempo, in 90 l lordi, non c'e' il rischio che si disturbino non > poco? No , finchè non sono abbastanza grandi da aver voglia di deporre non dovresti avere grossi problemi > Non sarebbe meglio immettere un maschio ed una femmina fin dall'inizio? Eh beh ..... :-)) > Un'alternativa sarebbe di acquistare i pesciolini su internet....a parte il > costo della spedizione -05 ... è cosa consigliabile o no? 1) devi essere MOLTO fortunato 2) devi fidarti ciecamente di chi li spedisce 3) non è un buon periodo per fare spedizioni di pesci > Nel caso dovessi procedere via internet, avrei la possibilità di > acquistare, (tra quelli da voi consigliati) dei macmaster, dei vijeta I o > vijeta II....anche se probabilmente sono incroci tra loro, Puoi postare qui il link al sito che dicevi ? > da quello che ho capito da questo thread...quello che non ho capito > invece è se questi ibridi siano da "evitare" o vengono su bene > comunque..... mah , male non fanno , diciamo che sono una "nuova specie artificiale" e come tali si accoppiano fra loro , un po' anche per "stato di necessità" , come se metti due specie distinte di aulonocara, i maschi di una con le femmine dell'altra ma con colorazione abbastanza simile in vasca sole. ... comunque ormai trovare dei macmasteri o dei viejita veri ormai è difficile , come trovarne che poi facciano cure parentali . Mandi Massi |
Grazie Apistomassi per l'esauriente risposta ;-)
Penso di inserire una coppia, possibilmente non adulta e comprata non su Internet (quando la troverò..... :-( ). > Puoi postare qui il link al sito che dicevi ? E' un negozio del settore (piuttosto noto) ....posso postare il link specifico dove propongono gli apistogramma? -05 Grazie :-) Augusto :-) |
Quote:
|
> Magari è meglio in mp......
Infatti....mi sembrava... ;-) :-) Augusto :-) |
Scusa .... non c'avevo pensato ! la mia mail è apistomassi@libero.it Mandi Massi |
Ho visto il sito , visto che non ci pigliano coi nomi e nemmeno abbinano la specie alla fotografia giusta .... a me non mi fa poi una buonissima impressione ! Poi il periodo non è certo molto buono per fare delle spedizioni di pesci . Mandi Massi |
> Ho visto il sito , visto che non ci pigliano coi nomi e nemmeno abbinano la specie alla fotografia giusta..........
Infatti, non convince neanche me #24 Spero di trovare una coppia in qualche negozio. Comunque, per curiosità, quali sono i siti che vendono pinnuti online? (anche in mp) Grazie!! |
>Spero di trovare una coppia in qualche negozio.
Di dove sei ? >Comunque, per curiosità, quali sono i siti che vendono pinnuti online? Io l'unico di cui mi fido a farmi mandare pesce senza vederlo sta in nordamerica .... Mandi Massi |
Quote:
|
> Io non lo conosco, ma quoto il concetto......
David Soares , c'è una intervista a lui su Playfish , poi dai un occhio a www.apistogrammaidiots.com che è il suo sito e di Romer . Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |