![]() |
nemonemo, quando l'ho comperato io non davano in dotazione il grasso, prova, probabilmente l'attrito della guarnizione non permette la chiusura ermetica
|
allora sono finalmente arrivate le rocce dopo aver fatto il giro del mondo (spedite lunedì arrivate venerdì)
ditemi che sono ancora buone!!! |
nemonemo, la foto non è il massim , mettile in vasca e vediamo come va al limite si rimedia ;-)
|
ecco la prima rocciata siate clementi...
è normale che lo schiumatoio sia così (con il grasso ho risolto il problema!) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0678_175.jpg<br> |
ops mancava lo skimmer
|
A me piace e pare anche molto funzionale, aspettiamo che si diradi la nebbia in val padana... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
nemonemo, sembrerebbe tutto ok ... settimana prossima se riesci ad aspirarre i sedimenti riutilizando l'acqua è meglio ...tra 2 settimane , proviamo a misurare i po4 ed gli no3 con i test migliori che tu ti possa permenttere, principalemte i po4 ...
|
allora non devo smontare tutto e rifare... meno male
1 domanda: l'osmoregolatore, ho messo i sensori di livello sia quello che va a pelo dell'acqua sia quello per il troppo pieno entrambi nella sump nel comparto dove c'è la pompa di risalita. va bene? 2 domanda il termoriscaldatore anche. ma non c'è il rischio che essendoci poca acqua lì il sensore non si renda conto della effettiva temperatura in vasca? 3 detto questo copro i vetri laterali con dei giornali e mi dimentico la vasca per una settimana (a patto di controllare salinità e temperatura) |
nemonemo,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
la sonda nera va messa a livello dell'acqua e serve per il ripristino quella bianca va messa in alto ed è una specie di allarme che suona se la vasca si riempie troppo credo...
oggi provo a sifonare la sporcizia, la nebbia in val padana si è diradata magari metto una foto dove si vedono meglio le rocce e mi dite se sono ancora buone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |