AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Abbracci senza deposizioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219030)

marcoottantotto 04-03-2010 19:56

r

Quote:

Originariamente inviata da Vix
Ragazzi...ma davvero pensate che il problema possa essere il maschio?Io non capisco come possa incidere sulla non emissione delle uova da parte delle femmine...

In ogni caso ho fatto una bella scoperta...le tre femmine che ho in vasca sono, o meglio, erano indistinguibili tra loro. Infatti ora che due sono più gonfiette rispetto ad una le ho osservate bene. Ho visto che entrambe le "gonfiette" pizzicano la smilza...ed ora che sono distinguibili ho constatato che il mio Casanova si accoppia solo con la smilza, che poi era quella per pima introdotta in vasca...

quindi...che io sia stato tratto in inganno dalla somiglianza delle femmine ed ho pensato che il maschio si accoppiasse con femmine diverse, quando invece continuava ad accoppiarsi solo e sempre con la stessa (a questo punto sterile direi)?

Per voi faccio un ultimo tentativo, e rimuovo la smilza dalla vasca così non avrà l'esclusiva degli abbracci del maschio e vediamo che succede...ok?Ma se va male...fritturina mista #18

dai bravo!!! ahahah almeno servono a qualche cosa poi nel caso :-D

Vix 08-03-2010 22:55

Ragazzi fatevi una risata...siamo messi maluccio...

Il maschio ha riproposto gli atteggiamenti amorosi e questa volta sono sicuro che ha attirato una femmina nuova (visto che la smilza l'ho levata via dalla vasca)...ma reggetevi forte...indovinate un pò? La piccola è una novellina e sebbene sembri gonfietta, ha seguito più volte il maschio sotto il nido e.................................NULLA!!!!Non sapeva cosa fare...il maschio girava in tondo e faceva la U e lei pizzicava solo il suo ventre ma non sapeva come comportarsi...una volta ci ha pure provato a rispondere alle attenzioni del maschio ma è entrata nella U ed è scivolata via...faceva quasi ridere...sembrava una di quelle teenager impacciate...morale...ENNESIMO FALLIMENTO....ho già comprato i limoni! -11

marcoottantotto 08-03-2010 23:28

i limoni per fare pesce alla griglia? ahaha poverini dai...

Vix 09-03-2010 22:39

Ovviamente scherzo! :-D

Però credo proprio che sia destino...finisco di vedere che combina la debuttante e poi provo con i Leeri...ho messo anche del ceratofillo e praticamente ora la mia vasca ha più piante che granelli di ghiaia!Lo hanno gradito molto...sti fetenti! -04

marcoottantotto 09-03-2010 22:45

ghk

Quote:

Originariamente inviata da Vix
Ovviamente scherzo! :-D

Però credo proprio che sia destino...finisco di vedere che combina la debuttante e poi provo con i Leeri...ho messo anche del ceratofillo e praticamente ora la mia vasca ha più piante che granelli di ghiaia!Lo hanno gradito molto...sti fetenti! -04

ahah dai tieni duro ;-) non ci saranno gli avanotti ma dai sono così belli sti pesciotti ;-)

Vix 11-03-2010 23:26

Allora stavolta forse ci siamo...la femmina sta diventando davvero gonfietta e il maschio è di nuovo lì che sistema il nido...piazzo una bella videocamerea così sono sicuro di non perdermi il momento clou...ho cmq l'impressione che il cibo vivo ora sia di qualità migliore...credo che anche questo possa contribuire...

Vix 07-04-2010 22:52

CE L'HO FATTA!!!!!RAGAZZI DOPO TANTO IMPEGNO HO AVUTO MOLTE DEPOSIZIONI!!!#25Le due femmine rimaste hanno sviluppato una interessante linea arancione acceso nella pinna sotto la pancia e finalmente negli abbracci ho visto la sparata di uova tanto desiderata!Ora vedremo cosa accade, ma per me è già un successo questo!

Un grazie particolare a marcoottantotto e marcoAKI...sempre vicini nel momento di sconforto!

Come si dice...chi la dura...la vince...e ora sotto con gli avannotti!!!-39

E' stata un'avventura meravigliosa...

Marco Vaccari 07-04-2010 23:02

.....evvai!!!!!..... se ci fosse la possibilità aprirei la bottiglia di quello buono!!!... Blauburgunder o Gutturnio?.... ora si aspettano gli avannotti!.....

Vix 07-04-2010 23:08

Speriamo vada tutto bene...ma ho una domanda...pensavo che il maschio sistemasse le uova con la bocca nel nido...invece vedo che le raccoglie diligentemente ma poi emette delle piccole bolle dalle branchie...suppongo che contengano le uova perchè le fa proprio sotto il nido e dopo aver raccolto le uova...ma funziona così?
------------------------------------------------------------------------
Rettifico...lo vedo che infila anche il muso nel nido dopo averle risucchiate in giro...non loso...non capisco più niente...ragazzi capitemi...la gioia è grande da annebbiare anche l'intelletto...dopo tutti quegli sforzi...CHE GIOIA!!!

Marco Vaccari 10-04-2010 23:32

...scusa Vix.... preso da ben più tristi messaggi, mi sono perso le ultime novità...
come vanno le uova? schiuse? ....ci dovremmo essere quasi;-).....
Sono molto contento anch'io di questa deposizione......
ciao!
Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.