AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Progettazione nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21903)

NIKO 10-12-2005 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Niko, voglio un particolare dei tre riflettori... ;-)

Se non sbaglio il centrale è un diamond...

Non e' niente di eccezionale rama 4 lamiere piegate.

Rama 10-12-2005 21:51

Sarà come dici te...

Modesto. ;-)

Peccato per la vasca... :-(
Però fai bene a farti un bell'extrachiaro... #36#

sergioc 18-12-2005 17:36

Bel progetto!

Un piccolo appunto: non fare il rabbocco diretto dall'impianto, le continue attivazioni per poca acqua non lo fanno lavorare bene. Un mio amico ha questo problema!

Tempo fa feci anche un esperimento col mio (ruwal 50S con 1500 litri alle spalle): il primo mezzo litro prodotto dopo un giorno di fermo aveva 120 uS/cm di conducibilità, il secondo mezzo litro 30 e i successivi 7-10. Dopo un fermo di 3 ore il primo mezzo litro aveva 60 uS/cm.
Non ho fatto i test quindi non so quale sale "inquina" la prima acqua....

Fat una vasca separata, sarebbe molto meglio, se poi sei pigro metti altri due galleggianti, uno sopra e uno sotto, e con un semplice relè collegato in autoritenuta, automatizzi tutto: si riempe da sola solo quando è vuota.

Sergioc.

pygoplites 20-12-2005 11:09

Anch'io ho un consiglio, Niko: Per i cambi d'acqua, non usare la derivazione che hai previsto. Il 10% di quella bestia li è tant'acqua e prenderla dalla vasca abbassa il livello di un po. Non che sia un grosso problema se fai le operazioni in fretta, ma se metti una pompetta nella sump, puoi togliere l'acqua da quì. Il vantaggio è che puoi togliere la sedimentazione che si accumula nella vasca tecnica usando la pompetta come un'aspirapolvere mentre i tuoi pinnuti di sopra non si accorgono di nulla.

Ciao, e complimenti.

Ancora una cosa: due stream sono poche, io ne aggiungerei altrettante come ti hanno già consigliato, oppure penserei ad un wave box, secondo me la cosa migliore in assoluto.

Heros 24-12-2005 19:31

bel progetto
praticamente hai due fori per la mandata in vasca

NIKO 12-04-2006 16:51

Ci sonoi ancora la vasca ormai gira da 4 mesi spero presto di mostrarvi qualche nuova foto.

un saluto a tutti

NIKO 09-05-2006 19:53

Qualche foto

Mark® 09-05-2006 20:00

Bella Niko! Finalmente la vediamo!
Mi raccomando copri la centrale a fianco :-))

NIKO 09-05-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Bella Niko! Finalmente la vediamo!
Mi raccomando copri la centrale a fianco :-))

in effetti devo ancora fare gli sportelli della sump e dl refugium la centrale verrà coperta da un mobile in cui alloggeranno tutti gli accessori della vasca, tempo e soldi permettendo :-))

pieme74 09-05-2006 20:15

bellissima Niko #25 #25 #25
certo poi dal vivo la ammirerò ancora di più!!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.