AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   NUOVO REEF evoluzione nuove foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218997)

LOLLO77 21-12-2009 22:26

acqua1,
i pannelli erano laccati solo fuori
il mobile e' tornato di corsa dal falegname ed ora in cambio mi fa dei mobiletti per il bagno anche perche' mi era costato una follia
ed io lo avevo avvisato
ora ho fatto una parete di 7,5 cm di cartongesso esterno ,quello per saune e centri benessere ed all'interno pvc ,tra uno e l'altro 3 pannelli di insonorizzante
all'esterno mettero'roccia di rivestimento che vado a ritirare domani :-)) :-)) :-))
kurtzisa,
misto come prima
soprattutto SPS ma anche LPS sul fondo sabbioso

acqua1 22-12-2009 00:12

LOLLO77,
ok ,ora è più chiaro...
ma come cavolo faceva il falegname non saperlo ???
và bè... male che vada ogni anno ti rifai un mobile... :-D
Quote:

ora ho fatto una parete di 7,5 cm di cartongesso esterno ,quello per saune e centri benessere ed all'interno pvc ,tra uno e l'altro 3 pannelli di insonorizzante
all'esterno mettero'roccia di rivestimento che vado a ritirare domani
gran bel lavoro..
-69 -69 -69 -69

kurtzisa 22-12-2009 00:15

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
acqua1,
i pannelli erano laccati solo fuori
il mobile e' tornato di corsa dal falegname ed ora in cambio mi fa dei mobiletti per il bagno anche perche' mi era costato una follia
ed io lo avevo avvisato
all'esterno mettero'roccia di rivestimento che vado a ritirare domani :-)) :-)) :-))
kurtzisa,
misto come prima
soprattutto SPS ma anche LPS sul fondo sabbioso

hmmm fai la rocciata su un lato...

carlo B 22-12-2009 01:45

gran bel lavoro
scusa se mi permetto ma non conviene prevedere delle "griglie" di areazione sia in alto che in basso per un ricircolo di aria magari con aggiunta di ventole di aspirazione e una di estrazione cosi evidi eventuali problemi di condensa?

LOLLO77 22-12-2009 01:48

carlo B,
in alto ce di gia'
foro lungo e stretto
in basso la sump avra' il coperchio e la vasca avra' una ventola sul lato destro della struttura
la ventola in alto e' una tangenziale di un climatizzatore 18000 BTU smontata e riutilizzata a varie velocita' in base alla temperatura del mobile
poi ho appena istallato il clima che punta verso la vasca

davana 24-12-2009 23:41

Compli... Lollo da Odissea nello Spazio!!!

Benny 25-12-2009 08:15

davana, a modo..mi raccomando !!

carlo B 25-12-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
carlo B,
ho appena istallato il clima che punta verso la vasca

per le ventole interne ottimo lavoro così non dovresti avere problemi di condensa
mentre per il clima esterno vedo più un vantaggio per te che per l'acquario comunque non fa male a nessuno dei due :-)) ;-) :-))

Nicky 26-12-2009 11:09

LOLLO77 29-12-2009 08:05

stasera inizio il montaggio del rivestimento
pietra bianca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.