AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   In attesa del vascone.... led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218618)

kurtzisa 23-12-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
kurtzisa, hai ragione, ma le prove su una pompa o su uno skimmer secondo me sono piu facili dafare, inoltre parliamo di parecchie ditte che da anni producono skimmer o pompe funzionali ormai tastati da centinaia di utenti
Poi, e qui non me ne vogliano i costruttori di skimmer o pompe, mi sembra che la tecnologia del led sia ben complicata e più difficile da realizzare....o sbaglio?....

Giustamente...

non è un semplice faccio il riflettore, metto su il ballast, metto la lampada e fatta plafoniera (estremizzando) essendo un componente elettronico è ben diversa la cosa. Ci sono tante variabili (il tipo di led e la dissipazione) di cui tener conto. Per il resto, sta all' onestà del venditore.

rottweiler 23-12-2009 20:19

Si dice tanto ma alla fine non sappiamo ancora questi led vanno o non vanno...............per quello che costano #24 #24 #24 #17

donatowa 23-12-2009 21:29

non voglio fare paragoni fra varie marche di led, anche se sono convinto per averli testati di persona, e con tanti dati alla mano reputo i cree i migliori oggi sul mercato, per me non fa differenza usare CREE-philipps, seul o altri non li costruisco io ,oggi uso cree perchè li reputo i migliori sia per resa luminosa sia per la selezione K che hanno uno scarto limitatissimo al crontrario dei rebel che su 50 led non ne trovi due uguali, se un domani la philipps produrrà dei led che superano i cree nessuno m'impedisce di cambiare.
in ogni caso tutta questa diffidenza su questa tecnologia la notiamo solo nel nostro settore, dove si parla solo per avert sentito dire mai nessuno che parla per diretta esperienza, vi vorrei ricordare che i led hanno preso il sopravento in tantissime applicazioni molto più sofisticate delle nostre in alcuni casi per l'affidabilità e altri per un risparmio energeti...tutto il resto sono solo chiacchiere

kurtzisa 23-12-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviata da donatowa
non voglio fare paragoni fra varie marche di led, anche se sono convinto per averli testati di persona, e con tanti dati alla mano reputo i cree i migliori oggi sul mercato, per me non fa differenza usare CREE-philipps, seul o altri non li costruisco io ,oggi uso cree perchè li reputo i migliori sia per resa luminosa sia per la selezione K che hanno uno scarto limitatissimo al crontrario dei rebel che su 50 led non ne trovi due uguali, se un domani la philipps produrrà dei led che superano i cree nessuno m'impedisce di cambiare.
in ogni caso tutta questa diffidenza su questa tecnologia la notiamo solo nel nostro settore, dove si parla solo per avert sentito dire mai nessuno che parla per diretta esperienza, vi vorrei ricordare che i led hanno preso il sopravento in tantissime applicazioni molto più sofisticate delle nostre in alcuni casi per l'affidabilità e altri per un risparmio energeti...tutto il resto sono solo chiacchiere

concordo sul discoso di donatowa...

non concordo sul colore dei led... io uso i rebel PROPRIO per la selezione cromatica che hanno :-D :-D

donatowa 23-12-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

concordo sul discoso di donatowa...

non concordo sul colore dei led... io uso i rebel PROPRIO per la selezione cromatica che hanno :-D :-D

dipende dalla cromaticità che usi, io ho richiesto 50 pezzi da 8500 K e già a occhio si notavano delle differenze che poi diventavo molto più evidenti le diffirenze fra l'uno e l'altro con il fotocolorimetro, magari saranno più accurate su selezioni inferiori

kurtzisa 23-12-2009 23:57

Quote:

dipende dalla cromaticità che usi, io ho richiesto 50 pezzi da 8500 K e già a occhio si notavano delle differenze che poi diventavo molto più evidenti le diffirenze fra l'uno e l'altro con il fotocolorimetro, magari saranno più accurate su selezioni inferiori

è una causa persa, fai prima a prendere la selezione x0, la yo, come vedi è ampissima (giustamente sono sempre scarti di lavorazione)

Non so se con le nuove regole ansi si troveranno ancora...

donatowa 24-12-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

è una causa persa, fai prima a prendere la selezione x0, la yo, come vedi è ampissima (giustamente sono sempre scarti di lavorazione)

Non so se con le nuove regole ansi si troveranno ancora...

purtroppo per il mio utilizzo ho bisogno di certezze nelle forniture che abbiano lo stesso standard e la philippis questo non lo garantisce addirittura non la garantisce nemmeno per lo stesso lotto, capisci bene che in questa situazione per me diventa un problema serio.

zucchen 21-01-2010 00:15

domani arriva #22 #22

GROSTIK 21-01-2010 00:59

zucchen, aspettiamo le foto :-))

zucchen 21-01-2010 16:22

ancora non è arrivata -28d#
ecco come ho acchittato,potete prendere per il culo non preoccupatevi :-D #06
http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/nanos.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.