![]() |
Quote:
e poi le rocce da mettere in sump (sempre se non le vuoi riusare invasca) le puoi anche spaccare in pezzi più piccoli.... ;-) |
janco1979, e sopratutto che non rilascino nulla......pensa a quelle per le palle della pizza ;-)
|
cicala, si..diciamo che alcune le spacchero' per facilitarmi anche con l'inserimento..
#36# |
ALGRANATI, non le ho presente.. #24
Sicuramente niente di colorato..non si sa mai..il piu' neutro possibile.. Dove le potrei trovare? |
Quote:
io avevo pensato a quelle che tengono le cozze e le vongole credo che siano per alimenti .... :-)) |
io ho quelle da 50 litri per il vino se ti interessa comnque se vai alla metro,ci sono quelle alimentari che partono da 30x30 se non sbaglio,poi te le fori tu con il trapano come vuoi,meglio ancora quelle per i salumifici,tipo cassete per gli agrumi di plastica alimentare bianca,e alte...
comunque sul fatto di aspirare spesso non penso che porti a notevoli vantaggi... è un dare x avere,leggermente sbilanciato verso l'avere... nel senso che sicuramente se lo si fa è un bene,ma anche non facendolo non si han grossi problemi....nemmeno con po4.... dico cosi perche in una vasca temporanea (1 anno),aspettando di cambiare casa quando la smontai avro avuto sotto le rocce un cm di sporcizia,e non avevo picchi di fosfati rilevanti....giravo intorno allo 004...di contro avevo un mare difauna bentonica... ma un mare.... una cosa della quale ono allo scuro invece è il fatto di levare tutto e rimettere dopo aver aspirato.... nel caso ci sarebbe bisogno di un periodo di rodaggio o le rocce ripartirebbero a lavorare come se niente fosse?? |
Quote:
Magari non mandare tutta l'acqua ad attraversare le rocce, così un po di porcheria la trovi un sump e puoi divertirti ad aspirarla :-D |
sai che non son convinto che il benton sia un substrato ottimale per i batteri... #24
|
sai che dopo 5 anni i valori inizi ad avere problemi a tenerli bassissimi
|
ALGRANATI, posso sbilanciarmi nel dire che è quasi impossibile a meno che una vasca sia fatta subito dall'inizio per rendere nel tempo,avere valori estremi dopo 5 anni......ci son troppe cause che ti portano inevitabilmente a non riuscire a stare basissimo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |