![]() |
Quote:
la schiuma che risale nel collo è molto compatta, le bolle nel corpo sono molto fini la schiuma rompe a meta altezza del collo (tra vite e base del bicchiere) provo a chiudere al 50% lo scarico, suggerimenti ? |
redstile, che regolazioni ha?
|
ALGRANATI, sulla pompa monta l'ugello piu grande (19mm) lo scarico ora è chiuso ca al 50% (nelle foto era chiuso al 20%)
La schiuma sale fine sino ca a metà del collo è giusto che lo sporchi anche se poco cosi basso ? |
redstile, io lo scarico lo aprirei del tutto.........lo scarico ha la possibilità di alszarsi e abbassarsi??
l'aria è regolabile? |
Quote:
l'aria è fissa, per regolarla puoi usare uno stringitubo o inserire un rubinetto su R.C. ho letto un po di post e usano regolare il livello in sump, quello piu usato è 22 cm se vuoi guarda qui http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1701505 in dotazione con la pompa hai due ugelli da mnontare sull'ingresso per ridurne il carico, sono da 17 e 19 mm il primo è consigliato su vasche molto grasse |
redstile, io alzerei il livello in sump piuttosto che diminuire il flusso con la fetta di salame
|
ALGRANATI, a quanto lo porteresti ora è 22cm
si vede male nelle foto la schiuma ? come ti sembra, dovrebbe salire di piu prima di ingrandire le bolle ? ho aperto anche su R.C. |
redstile, non ne ho idea a quanti cm.....quello lo devi vedere tu.
io porterei l'altezza in sump appena sotto al livello dove vuoi che arrivi la schiuma e poi alzi appena appena con la fetta di salame. |
ALGRANATI,
alzato il livello a 23,5 chiuso il salame a ca 30% nelle foto dopo averlo ripulito acceso da ca 15min ora mi piace molto di piu. il livello lo avevo già alzato aveva schiumato molto scuro e sporcato il collo del bicchiere, ora vediamo dopo 24 h si vede meglio nelle foto ? |
allora....tieni la fetta di salame chiusa solo dal 10% e alza ancora il livello in sump di 1 cm e poi rimetti foto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |