![]() |
per adesso ho fatto solo 1 cambio e l'ho fatto con acqua di osmosi(aveva kh 2)....cmq a distanza di 3 ore ho rifatto il test kh...adesso è di nuovo 11... #12 ....l'ho rifatto due volte sia prima che adesso..non so perchè tutta questa differenza... :-( :-(
no il ph adesso è 8....però lo abbasserò ancora a 6,5 prima di mettere i pesci... |
metti la torba, che abbassa la durezza dell'acqua e il ph ambrando per bene la vasca. inoltre ai ciclidi nani fa piacere filtraggio con torba.
per la tua vasca ne metterei 800g se vuoi molto ambrata, 400g solo leggermente ciao ;-) |
scusate...ma se una parte del ghiaino è calcareo posso scordarmi di mettere apistogramma o potrei cmq in qualche modo raggiungere i valori necessari x loro?? :-( :-(
|
credo che continuera' ad alzarti i valori molto a lungo
#07 |
:-( ...ma con acqua di osmosi e torba non è possibile ovviare al problema? devo rassegnarmi ed orientarmi su altre specie?
prima di inserire i pesci faccio una prova...metto torba e faccio un cambio massiccio con acqua di osmosi e vedo che valori raggiungo e se si stabilizzano...potrebbe funzionare? #06 |
...un'altra cosa...inserire lumache e caridine è utile per abbassare il KH??..devo averlo letto da qualche parte sul forum e volevo conferma...forse tra loro, torba e acqua RO potrei riuscire a raggiungere i valori per i cacatuoides nonostante il fondo calcareo... #24 #24 #24
|
Ciao a tutti!
Alla fine ho cambiato il fondo calcareo con uno nuovo rigorosamente NON CALCAREO... :-) ..che lavoraccio.. adesso vi posto le foto....se potete datemi qualche consiglio sulla piantumazione e disposizioni varie... i valori per ora sono KH 12 GH 12 PH 9 NO2 0,2...settimana prossima faccio un cambio del 50% con RO e vedo di portare i valori di KH a 6-7 e PH 6,5-7,5...per i pesci aspetterò almeno due settimane credo...dovrebbero bastare visto che il filtro era già maturo e ho aggiunto acqua del vecchio acquario... |
ecco il nuovo allestimento...ho aggiunto piante e fondo fertile della anubias...in particolare pogostemon helferi, cryptocoryna nevillii, cryptocoryne petchii amlet e cryptocoryna willisii... http://www.acquariofilia.biz/allegat...imento_718.jpg<br>
|
la crinum...l'unica che è cresciuta tantissimo da quando l'ho comprata!!!!!
|
a destra c'è quel che è rimasto della limnophila.... :-( ...praticamente niente...sul legno sempre a dx c'è una foglia di hydrocotyle...anche lei è marcita..colpa del kh eccessivo credo...e a sx incastrata nel buco un residuo di anubias nana...una foglia e qualche radice... :-( ...le lascio sperando che si riprendano #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |