![]() |
matius, ma sei sicuro che ci sia un calo ? , nel senso , misuri un calo di esempio 100mgl alla settimana , oppure non lo vedi alzare , il magnesio e duro da far salire ...
|
matius, che test del Mg stai usando?
|
bibarassa, io uso il sera, il negoziante non lo so :-)
fappio, all'inizio lo misuravo una volta al mese e se era basso tipo 1.000 con la polvere della seachem lo portavo a 1.300 tranquillamente nel giro di 20 giorni. e sono andato avanti così per un paio di anni. dopo ho messo il reattore e fino a due mesi fa continuavo ad aggiungere la polvere della seachem ma in maniera ridotta cioè non stavo più a 1.000 ma 1.250 (indicativamente) ora sono due mesi che oscillo fra 900 e 1.050 e manco con la polvere si alza.... e non ho cambiato nulla nè nel reattore (uso corallina grossa + una manciata di granuli di mg) nè nella vasca... #24 l'unica cosa che ho cambiato è il sale che uso per i cambi.... prima usavo il red sea coral pro (che però mi faceva diventare matto xkè non si scioglieva facilmente) adesso invece uso il tropic marin.... sarà quello il motivo? boh! #24 |
matius,
Quote:
|
matius, il tropic marin pro reef, supera i 1200mgl ,....
|
fappio, bibarassa, grazi x le risposte.... intanto prendo un altro tipo di test.... che non sia mai che il tipo del negozio usa pure lui il sera :-D :-))
|
matius, i sera non sono il massimo , per il calcio , mi trovo bene con i jbl
|
Salve ragazzi,scusate l intrusione:
Chiedo a te Fappio avendo procurato in farmacia Magnesio cloruro Magnesio solfato come si procede x la somministrazione dei due? e ci sara pure una dose standard da utilizzare settimanalmente nel mio caso con vasca da 200lt #24 #24 #24 #24 |
rottweiler, devi miscelarli il più possibile e dosarli quando servono ... che sale usi ?
|
Sto x terminare l istant ocean #24
Cioe mescolarli entrambi( 100gx10g)in acqua dell acquario o osmosi e versare in sump giusto?? Che dosi mi consigli ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |