AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   computer x acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217490)

jackal64 07-12-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Centralina 293€+Unità di potenza 207€+Interfaccia Ph 53€+Elettrodo Ph 60€
così controllo il Ph e accendo la plafo. per la modica cifra di 613€. Le cose carini iniziano da lì, come il combinatore Sms sensore di allagamento.

CIAO #19 #19 #19

e compreso nel prezzo hai anche 8 megatimer, oltre ad un sensore di temperatura associato a qualsiasi presa... poi con 20 euro hai anche un ottimo osmocontroller...

Quoto,se ne puo fare a meno,costa,ma e' una vera figata credimi.....io ho preso la centralina,l'unita di potenza,il sensore della densita e l'osmocontroller.......e' un orologio svizzero #19 #19

Jean05 07-12-2009 17:39

Il computer non è indispensabile, ma fidati che aiuta veramente moltissimo sia nella gestione che nelle programmazioni giornaliere, e poi che nessuno dica che i timer lo possono sostituire, nonè vero, per fare un esempio...con i timer potete d'estate controllando la temperatura, magari:
a 29° accendimi la ventola, se sale ancora a 30 il condizionatore, e se dovesse davvero fare caldo e il condizionatore non ce la facesse spegni l'HQi.....
questo è uno dei normali programmi fattibili che i timer non fanno.....

SJoplin 07-12-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviata da matius
sjoplin, io non direi zero xkè sono molto più affidabili di quei timer porcheria da 5 euro....
io personalmente in media ne butto via uno all'anno e li uso solo per far accendere e spegnere le luci natalizie!

io poi mi riferivo a quanto sia indispensabile, non all'utilità.
altrimenti saremmo tutti stordi a buttar via centinaia d'euro per un controller ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 07-12-2009 19:31

Se si vuole avere tutto sotto controllo, Controllo Redox dove insieme si può pilotare Ozono, Controllo PH che comanda Co2, Allarmi vari di Temperatura se si superano soglie di Allerta, Allarmi di Livello se non ripristinato, Effetti Maree e albe e tramonti, Moduli di avvertimento GSM......se si vuole avere tutto sotto controllo lo ritengo indispensabile.

jackal64 07-12-2009 20:58

vado un attimo OT,ma si sa qualcosa di questo benedetto mudulo dimmer?ho chiesto lumi sul forum del sito Acquatronica ma ancora non ho avuto risposta

Jean05 07-12-2009 20:59

doveva uscire 2 anni fa..... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.