AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Che malattia è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217041)

crilù 08-12-2009 11:30

Hai letto questo articolo?http://www.acquaportal.it/articoli/d...e/PROTOZOI.ASP

Axa_io 08-12-2009 11:53

Quote:

Originariamente inviata da crilù

Si crilù e non so piu' cosa pensare! Magari il sale ed il aglio che mi hai consigliato, hanno rallentato sta schifezza che ha addosso. Perchè c'è l'ha! Ieri sera l'ho tirata fuori dalla vaschetta, (cara lei!!!!) non si "sbatteva", stava nella mia mano distesa e mi guardava :-( . L'ho rimessa dopo qualche secondo nella vaschetta, ancora vicino alla pinna dorsale fluttuava un pezzo di quella cosa biancastra -04 #07 !

Oggi ho deciso! Inizio la cura! Che vederla così....prego Dio e' basta :-( !
Il piccolino non mi accorgo, perchè è bianco... uffff....come Dio vorrà!

Axa_io 08-12-2009 12:35

L'ho messo il Dessamor (invece di 8 gocce, solo 6 #12 ). Ora provo a farle una foto alla superficie dell'acqua! Si vedono! Galleggiano -Bluurt- !

onlyreds 08-12-2009 14:53

Axa_io, però se si decide di fare una cura si devono seguire le indicazioni. se dice 8 gocce bisogna metterne 8. altrimenti rischi di non debellare la malattia e di rendere resistente al medicinale l'agente patogeno

Axa_io 08-12-2009 14:57

Ok, aggiungo altre 2 gg. Ora! Grazie Only.

eltiburon 09-12-2009 03:15

Confesso che mi sono un po' perso in questo post e solo ora mi rendo conto di una cosa: ma veramente i nitriti (NO2) sono a 1? Se è così, sono altissimi, da uccidere i pesci! Devi cambiare l'acqua senza perdere tempo. Inoltre ho visto anche pH 6,8. Per i pesci rossi deve essere alcalino, sul 7,5 circa. Ogni quanto cambi l'acqua?

Axa_io 09-12-2009 11:10

Ieri ho cambiato l'acqua. Disinfettato tutto (ghiaietta, vaschetta, tutto!). Da mangiare vedo che mangiano, ma stamattina ho notato che anche il piccolino ha quelle cose biancastre mucillaginose attaccate alla coda -04 . Continuo con la cura con Dessamor e come Dio vuole. Anzi, stamattina le ho dato piselli e zucchine sbollentati, schiacciate, e hanno gradito #36# ! Speriamo che passi sta roba che hanno addosso!
Non le ho piu' fatto i test, penso che siano "alterati" per la medicina....penso!
Se il pH è troppo basso, come faccio ad alzarlo #24 ?

crilù 09-12-2009 11:37

In effetti dopo 46 risposte non si capisce più tanto......I pesci sono in vasca a parte? se sì puoi fare o rifare i test nella vasca grande per vedere a che punto sono i valori.
Il pH lo puoi alzare con un punta di bicarbonato e di conseguenza ti sale anche il kh che non ricordo a quanto è -28d#

p.s. guardando il profilo vedo che hai carbone e zeolite -05 , che diamine ti è caduto in vasca?

Axa_io 09-12-2009 11:45

Crilu', i pesci non ho potuto tenerli insieme ai guppy, ecc. ecc. Non stavano bene, davano segni d'instabilità'. Gli ho spostati nella solita vaschetta, con un ossigenatore, aspettando di regalarli. Mi sono accorta di questa malattia prima che li dessi via (per fortuna!). Sarebbero andati a casa di un bimbo, hanno un acquario grande, sarebbero stati da Dio, ma come faccio a darli via ammalati? Ho visto il mio di bimbo come gli ha detto addio al pesce "nero" quando è morto. Cerco di curarli, di fare quello che posso per salvarli, per regalarli che sicuramente staranno meglio in un acquario grande che in quella vaschetta -04 !

Per il filtro che ho, così me l'hanno venduto, se ricordi bene, nel topic "zeolite si, zeolite no", abbiamo parlato di questo :-) .

Ora rifaccio i test!

Axa_io 09-12-2009 12:00

Cl - 0
pH - 7.2
KH - 6°d
GH - 0 --->4°d
NO2 - 0
N03 - 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.