![]() |
infatti da molte discussioni (con vari esperti in materia) alla fine era venuto fuori che per i blu non servono le lenti per concerntrare il fascio luminoso ma l'angolo ideale va dai 90° ai 120° (dipende dal numero e disposizione dei LED) :-)
con cosa comandi l'accensione della plafo ? |
IVANO, vedrai che senza lenti sui blu risolvi il problema...io rimango ancora perplesso sull'uso delle lenti strette anche sui bianchi... #24
|
GROSTIK, pi 2 alimentatori delle barre vengono comandati con le prese aquatronica....
Auran, le lenti da 40° secondo me indirizzano meglio il fascio luminoso concentrandolo, infatti anche sulla base della vasca (55 cm di acqua) vedo una buona illuminazione, ho un paio di ricordee che gradiscono...Sui blu effettivamente mi sembrano eccessive, ho già tolto le lenti e stasera vedremo cosa cambia... |
Problema del blu risolto con la rimozione della lente da 40°di angolo luminoso....adesso non faccio le foto perchè si è appena accesa alle 16, aspetto un'oretta che gli animali reagiscano bene.....comunque in settimana mi arriverà la lente da 90°
|
Auran,
dopo varie prove sono daccordo con te si puo' fare senza lenti anche sui bianche che non vadano oltre i 90° |
LOLLO77, ;-)
|
Auran,
io e te ultimamente andiamo d'accordo abbiamo le opinioni uguali :-) :-) :-) |
e bravo Ivano, ora stiamo a vedere...
hai fatto vero delle foto con le HQi prima di mettere i led con bilanciamento del bianco impostato su "giornata di sole" ed in manuale in modo da riflettere la differenza fra le due combinazioni? Bene se non lo hai fatto rimetti il lumenarc e fallo!!! :-)) |
LOLLO77, ahahah.... Sono solo contento che anche tu abbia potuto constatare questo...è un idea che ho già da un pò, ma visto che tutti osannano l'uso delle lenti... #24
Per conto mio posso dire che senza lenti di luce nel fondo ne arriva in quantità...io ci sono quasi..almeno spero... #12 il problema è che ogni cambiamento porta via soldi e moltoooo tempo...#23 P.S: l'altra sera ho visto stefano di Bologna, lo conosci vero? |
***dani***, ahh #23 #23 ho delle foto, ma non cosi recenti...però devi prima trovare qualcuno che mi faccia delle foto decenti, quelle fatte ieri e oggi non danno l'idea ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |