![]() |
ciao kund@m, i carboni per ora non servono, li usi solo eventualmente dopo un trattamento.
Dai comportamenti che descrivi io penserei a parassiti della pelle,specie se poi i pesci si grattavano contro gli arredi o sulla sabbia. In ogni caso io tratterei la vasca e non l singolo pesce. |
per ora è il primo pesce che ha questo comportamento, non mi sembra si "gratti"..
i carboni li ho usati perchè temevo fosse finito qualcosa di anomalo in acqua, a casa ho del blu di metilene, potrebbe andar bene? (toglierei filtro e spugne) Grazie! |
il blu è una sorta di panacea universale :-))
se non so cos'hanno "io" spesso ricorro a quel metodo. |
per caso hanno la pancia gonfia?
|
Quote:
tranne un maschio di Xeno, tutto il resto della popolazione sembra star bene |
..finalmente qualche avanotto! :-)
oggi sono riuscito a beccare la Xenotilapia che riacchiappava i suoi piccoli, sono già grandicelli.. appena ho tempo mi apposto e spero di riuscire a fare qualche foto! |
non avevo dubbi bravissimo.
#25 |
Quote:
purtroppo il maschio che stava male è passato a miglior vita ancora prima di iniziare a curarlo, quello rimasto si è dato da fare.. ho cambiato la disposizione delle rocce, ho snellito un pò la rocciata dando un pò più di spazio alle Xeno, e creato degli anfratti più ampi dove le Xeno vanno a fare nanna. sono riuscito a mettere la Xeno in incubatrice, gli avanotti li tiene ancora saldamente in bocca.. sinceramente non saprei come procedere: la rimetto in vasca? aspetto che rilasci gli avanotti e isolo solo loro.. o tengo mamma e figli tutti nell'incubatrice? http://s1.postimage.org/pQvD9.jpg http://s4.postimage.org/PNOb9.jpg |
ehm io stripperei.
peschi mamma gli fai pescare i piccoli e ributti mamma in vasca. |
Quote:
in effetti non sembra molto contenta.. avrei aspettato che rilasciasse gli avanotti in incubatrice e avrei rimesso in vasca solo lei, rimettendo in vasca anche i piccoli non c'è il rischio che se li pappino? non tanto le Xeno quanto i Julidochromis.. perchè quando vengono rilasciati si nascondono subito nelle rocce, e quello è territorio dei Julido.. ho paura che ci facciano merenda.. -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |