![]() |
ecco è meglio che mi spiegate una procedura.... ho letto i post ma comunque non parlano di procedure o particolari metodiche...
|
1) contenitore pulitissimo ( ottimo il porta spaghetti
2) areatore 3) luce da 4500-5500k 4) luce 20 ore si 4 no 5) fertilizzante |
ook ... quanto fertilizzante ? per quanti lt ?
|
Antidopyng, dipende da quello che usi ..... io uso il Guillard F/2 diluito con un dosaggio finale di 1ml/litro :-)
|
ok allora
|
mi potreste indicare dove trovare lo starter e il fertilizzante ,visto che sto usando il fito.. da qualche mese e ho riscontrato ottimi miglioramenti ,lo compro in negozio ma mi costa un po tanto,vorrei provare ad allevarlo io,dite che ne vale la pena di provare?
Grazie |
crisotto, contatta grostik ;-)
|
Quote:
|
C'è necessità di manternere la coltura di fito al di sopra di una certa temperatura?
Lo chiedo perché ho un med, e tengo l'acquario in una stanza non riscaldata, dove attualmente ci sono circa 8/10 gradi. Ovviamente, per non incorrere nelle ire della moglie, qualora iniziassi una coltura di fito mi piacerebbe poterlo fare nella stessa stanza... Ah, dimenticavo: non ho trovato info precise sulla salinità. La stessa dell'acquario? |
elprode, la salinità la puoi tenere anche un pochino + bassa 30 x 1000 ma la temperatura se la tieni troppo bassa .......interrompi la riproduzione delle cellule ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |