AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I primi test! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216747)

emanuele.ebi 02-12-2009 10:54

Gli NO2 sono probabilmente scesi per merito dell'areatore, quello che non capisco è come mai è sceso il ph, comunque va bene. I Poecilidi lo vogliono così invece gli altri barbus e neon lo vorrebbero ben più basso.
Comunque per il momento direi che la situazione è sotto controllo e può proseguire così. Ciao e buona giornata

Axa_io 02-12-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da emanuele.ebi
Gli NO2 sono probabilmente scesi per merito dell'areatore, quello che non capisco è come mai è sceso il ph, comunque va bene. I Poecilidi lo vogliono così invece gli altri barbus e neon lo vorrebbero ben più basso.
Comunque per il momento direi che la situazione è sotto controllo e può proseguire così. Ciao e buona giornata

Grazie Emanuele. Sto dormendo in piedi -31 -31 -31 . Sto tenendo la luce spenta, solo quella da fuori, e non m'avvicino all'acquario perchè mangerebbero' anche a me #17 .
Sai qual'è la mia maggior paura? E' vero che il pleco e "piccolo", ma se gli viene fame, non è che m'inghiotte qualche pesce -05 ?

Miseria, ho dormito 2 ore! Pffff ... Buona giornata anche a te :-) .

Axa_io 02-12-2009 21:52

Ore 20.00 stasera

Cl - 0
pH - 7.2
KH - 6
GK - 4
NO2 - 0
NO3 - 25

Giudima 02-12-2009 22:47

Spegni l'areatore, sul tardi, e domani mattina rifai il test dei nitriti, se come credo saranno ancora a zero il peggio è passato, altrimenti, riaccendi l'areatore.
;-)

Axa_io 02-12-2009 23:24

Grazie!!!!!
Gli lascio ancora senza mangiare? #24 Mi stanno divorando le piante :-D .

Spengo gli aeratori, ok! Il filtro lo devo guardare, pulire? Magari la fibra, che sta sopra?

Bacio, grazie!!! Speriamo in bene #22 !

Giudima 02-12-2009 23:37

Quote:

Gli lascio ancora senza mangiare?
Si #36# #36#

Quote:

Mi stanno divorando le piante .
Tanto ricrescono.

Quote:

Il filtro lo devo guardare, pulire? Magari la fibra, che sta sopra?
IL FILTRO PER IL MOMENTO NON ESISTE..... ;-)

Axa_io 02-12-2009 23:41

Se viene fuori il "siluro" che è affamato, mi fa lui la zuppa di pesce :-D !
No siluro? No zuppa #19 !

Axa_io 03-12-2009 10:43

#07 #07 #07

Ore 08.00 stamattina:

Cl - 0
pH - 7.2
KH - 10
GH - 4 ---> 8
NO2 - 0
NO3 - 50 -04 -04 -04

Non vorrei dire una cavolata, ma ho guardato la fibra del filtro, la prima cartuccia, è marone-nera! E' giusto che sia così lurida #06 -05 ? Ho aumentato soltanto i giri della pompa, sembra che giri meglio l'acqua, che la spinga meglio.

Impazzirò prima o poi #09 -e03

DadyLele88 03-12-2009 13:45

Axa_io,
io ho seguito l'altro tuo topic, ho letto qualcosa in questo ma veramente non ho capito un gran che... ho solo capito che ti fidi di un negoziante che in realtà guarda il suo interesse...perchè se fosse stato onesto ti avrebbe detto che la vasca nuova deve far maturare il filtro quindi devi avviarla e i pesci si inseriscono dopo 1 mese... poi ti avrebbe potuto dire che il pesce rosso non va bene coi tropicali...inoltre ti ha venduto i neon coi guppy e ti ha sconsigliato i molly?????guppy e molly sono poecilidi mentre i neon sono un'altra famiglia e hanno esigenze di acqua diverse... doveva darti guppy e molly e lasciar stare i neon che tra l'altro esigono la vita di branco quindi 5 mi sembrano anche un po' pochini...

Axa_io 03-12-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da DadyLele88
Axa_io,
io ho seguito l'altro tuo topic, ho letto qualcosa in questo ma veramente non ho capito un gran che... ho solo capito che ti fidi di un negoziante che in realtà guarda il suo interesse...perchè se fosse stato onesto ti avrebbe detto che la vasca nuova deve far maturare il filtro quindi devi avviarla e i pesci si inseriscono dopo 1 mese... poi ti avrebbe potuto dire che il pesce rosso non va bene coi tropicali...inoltre ti ha venduto i neon coi guppy e ti ha sconsigliato i molly?????guppy e molly sono poecilidi mentre i neon sono un'altra famiglia e hanno esigenze di acqua diverse... doveva darti guppy e molly e lasciar stare i neon che tra l'altro esigono la vita di branco quindi 5 mi sembrano anche un po' pochini...

Hai ragione Lele, lo so. Io non dico che loro vivano bene (neon e guppy), ma per ora...stanno bene #12 . A me piaciono tantissimo i molly...

Ho rifatto il test: aumentando la spinta della pompa, i No3 sono andati a 25 in 3 ore . #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.