![]() |
ci siamo passati tutti col primo acquario a fare (nu miscj e pesc "gergo barese ":-D )un misto di pesci poi con l'esperienza e con l'aiuto di questo forum tutto si agiusta io ad esempio 2 mesi fa cambiai la vasca da acqua fredda a tropicale misi il termo riscaldatore e da subito misi 4 guppy 2 neon con il pesce rosso che ho da ben 6 anni poi misi uno scalare e un pesce "pulitore" i pesci tropicali morivano dopo un giorno o se tutto andava bene dopo una settimana ma continuavo a camprare pesci che non andavano bene per le esigenze dei peocilidi poi scoprii questo meraviglioso forum e con i consigli da parte dei raga!!tutto si è aggiustato ed ora sono un esperto sui guppy -11 secondo me puoi mettere i molly linportante è che piantumi molto l'acquario perchè nei primi parti i peocilidi posso essere agressivi e quindi attacare i piccoli ti consiglio anche di togliere i barbus che sono agressivi sia con i guppy adulti che con i piccoli
|
Si, si, i barbus e neon, via! Ma perché mi disse che sono pacifici i barbus -05 ? Benedetto Signore, azzannano tutto! Dalle piante al mangime, danno fastidio agli altri... Brrr.... Erano pacifici e spaesati nei primi due giorni. Poi? Aleeee.... Sembra tutto loro e per loro #23 .
Non posso mettere molte piante, il filtro occupa tanto spazio essendo interno. Ho cercato di mettere qualcuna, anche quelle che galleggiano, ma "sti barbus" s'infilano dappertutto #09 ! E poi, non voglio avere strati, substrati, avrei da fare troppo #12 . Poi, sono così belli vederli (parere personale). Se uno sta male o muore per qualche brutta malattia? Ora che viene fuori, "ciao peppino". Così gli spio e guardo per bene :-D . Quasi, quasi mi convincente per i Molly che adoro #12 |
Ma il tuo acquario è quello del profilo? 54 litri, giusto? Non sono un pò troppi pesci? #24
Io ne ho solo 10 (senza contare i gasteropodi) e il mio acquario è di 75 litri... |
Quote:
Per quello, visto che non vanno bene i neon con i barbus, regalerò al negozio che ho piu' vicino, se me li ritirano, i pesciolotti. In quanto ai Guppy e Platy, non credo siano tanti #13 . Non so che eta hanno, non so nulla. So solo che avevo visto un avannotto in giro (di guppy) e non c'è piu' :-( . Per quello che dico, la natura, fara' il suo corso e non voglio stressare i pesci con reti, sale parto, ecc. ecc. Anche il substrato che ho, è poco. Ne devo aggiungere un po' o qualche cosa che io possa legare delle piante galleggianti, dove possano partorire e nascondersi i piccoli. |
puoi tenere i neon con i barbus sono i guppy che non possono stare con loro
per valori diversi di sicuro il tuo guppino se lo sono mangiati i barbus sono molto voraci so anche che è sconsigliato mettere barbus con gli scalari e in parte con tutti i pesci che anno le pinne lunghe |
I negozianti sono raramente onesti... anche il più onesto che conosco (quello da cui mi servo) a volte ne dice di grosse!
Gli avannotti possono essere anche predati dai loro genitori (a me credo sia successo... avevo due guppe incinte, ora ho due soli avannotti!). Per fortuna ho diverse piante che aiutano parecchio... :-) |
Dico la mia magari nn ti piacciono ma mettere 1m e 2 f di xiphophorus Helleri "portaspada" no ?? il progetto del mio acquario lo vedi nel profilo ^^
|
Il suo acquario è troppo piccolo per dei portaspada! Al limite dei platy...
|
Ho i platy, sono così belli anche loro #36# ! Terro' platy e guppy per ora. E giustamente, il Pleco. Ora esce anche con la luce accesa, col neon acceso ed esplora l'acquario anche lui. Ma come si avvicina qualcuno, hoplaaa, scappa sotto il filtro :-)) .
|
è strano di solito sono predatori aspetta un pò quando diventa grande e vedrai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |