![]() |
Certo..dopo la maturazione dell'acquario li staranno meglio...ma non staranno bene comunque...hanno bisogno di molti più litri...ti conviene cercare loro un'altra casa...che tipo di pesci rossi sono? Se sono quelli comuni in primavera vai in un laghetto vicino a casa tua e li liberi li...staranno benissimo!
|
Bremen!!!!!!!!!! specifica che il laghetto NON (e ripeto NON, e ancora NON) DEVE ESSERE NATURALE!!!!!!!! ma solo un laghetto artificiale CHIUSO!! NON SI RILASCIANO PESCI ALLOCTONI IN NATURA!!!! -04 scusate se faccio uno sfogo... ma da me ormai siamo infestati da alloctoni!! (piccolo ot)
allora Dade93... insisto guarda nel mercatino se c'è qualcuno che regala piante o potature da far radicare.. |
Lo davo per scontato ehehe scusate
|
ragazzi, vedremo ... per i pesci se ne parla dopo, sto allestendo l'acquario ...
ma mi chiedevo, di cannolicchi e lana .. Quanti ne devo mettere .. ho acquistato i sacchetti della pet company per la lana quello piccolino da 30 g e per i cannolicchi da 500 g quanti ne devo mettere ? grazie |
bremen: immaginavo :-D
-Dade- io ho fatto metà filtro di cannolicchi e metà di lana.. |
ok, grazie mille ale :)
|
E sopra la lana metti anche una spugna, la prendi nei negozi di acquari con poco (non mettere quella dei piatti o simili, meglio specificare :-D ).
Per i test, puoi prenderli di varie marche (askoll,sera,tetra,jbl,aquili....) basta che siano quelli a solvente liquido, non le striscie 6in1, te li proporranno. Danno risultati meno attendibili e fanno risparmiare molto poco, rispetto a quanto si crederebbe. Per il momento ti compri il test dei nitriti e se riesci anche quello dei nitrati (NO3). E basta. Per i pesci, hai un mese per vedere bene, ma i tuoi 2 rossi cerca di darli a qualcuno, o negoziante o qualcuno che conosci, o qui sul mercatino, magari li scambi con qualche piantina. Fidati. |
hmhmhm dopo una breve ricerca su internet sono un pò perplesso sul montaggio della pompa ...
ok il tubo va verso sopra :D è una hydor pico 200 ma la pompa sembra essere troppo grande per il vano, o comuqnue forse il filo si piega ! e i rubinetti come vanno regolati ? :( sono troppo nabbo! |
allora il tubo si piega!! e anche il filo!
il rubinetto regola la portata (più o meno) regolalo a tentativi! ;-) provi una posizione, provi la pompa, provi un altra posizione e così via! |
si ci sono riuscito .. il tubo nn si piega, ha una curva in plastica che si mette come finale tel dubo :)
e l'altro capo del tubo va alla pompa. ma " regolalo a tentativi " ??? che tentativi a quanto dev'essere la portata ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |