![]() |
Quote:
Arrivano le foto, mi si è scaricata la pilla, bleah!!! :-)) |
Come valori va bene per i poeciclidi, quindi guppy e platy, è solo un po troppo morbida (gh basso).
Rimane controindicata per quei neon, che ti consiglierei vivamente di togliere. Ti consiglierei anche di aggiungere qualche pianta vera in acquario, ci guadagni come valori dell'acqua e anche in estetica. Per sceglierle dipende dalla luce che hai, ci sono piante meno esigenti ed altre piu'. |
Secondo me prima di tutto si deve pensare a dar via i pesci e fermarsi un pò...poi si pensa alle piante....se no si crea tutta una confusione in testa e si fanno dei (scusate la parola) casini! #17
|
Cosa sono #12 ?
Per il pesce pulitore, scusate la qualità del immagine, l'ho vedo solo di notte #06 ! |
Sono loro in nuovi arrivati :-) . Cosa saranno #12 ? Eccoli!
http://i32.photobucket.com/albums/d2...DIVERSEE/2.jpg http://i32.photobucket.com/albums/d2...VERSEE/1-1.jpg |
Il "pulitore" non ne sono sicuro, credo un tipo di corydores.
Gli ultimi 2 sono barbus pentazona, e vogliono un ph inferiore a 6, indole relativamente tranquilla ma ogni tanto mangiucchiano le code degli altri. Valori inappropriati. Ma il tuo negoziante fa Pacciani di cognome? A questo punto dovresti scegliere cosa tenere in vasca e cosa riportare, tenendo presente che la tua acqua va bene di suo per guppy e platy. |
-04 Un'altra volta? E gli ho chiesto 10 volte se vanno bene con i guppy e platy -04 !
Stavolta mando la' mio marito -04 -04 -04 ! |
In generale, i consigli li chiedi qui, e dal negoziante compri.
I negozianti a volte sarebbero capaci di venderti flipper, assicurandoti che ci sta in un 100lt :-D . Ti linko la scheda degli ultimi 2 pesci, cosi ti rendi conto anche tu: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=106 Comunque, ti ripeto, anzichè prendere pesci dovresti toglierli axa, cosi hai un fritto misto, senza contare che devi ancora avere il picco dei nitriti. Ti sei letta le guide qui su AP? Ti farebbero capire sicuramente meglio un po' tutto il discorso |
Quote:
Come ti hanno già detto sei in una situzione critica. Inizia a chiedere in giro se hai qualche amico in grado di ospitare temporaneamente i tuoi pesci, perchè con tutti quegli animali in vasca quando arriverà il picco dei nitriti sarà sicuramente un picco importante, visto l'enorme carico organico. Io ho appena rimesso in vasca i miei carassi, dopo averli tenuti in vaschetta più di 20 giorni per non avvelenarli con i nitriti, fortuna che i carassi sono pesci di acqua fredda e che essendo "solo" in due per un breve periodo sopravvivono decentemente anche in pochi litri di acqua, ma con tutti quei pesci tropicali trovargli una sistemazione potrebbe non essere altrettanto facile. Magari intanto comprati un bel secchio nuovo e grande (20L) , sciacqualo bene senza saponi di sorta e tienilo da parte, meglio di niente... anche in futuro ti tornerà utile per i cambi di acqua o per eventuali quarantene o emergenze. |
Danny, addolcita. Hai ragione. Spesso mi confondo, con tutti sti termini #06 !
Ho il secchio, è pronto, domani faccio ancora i test. Speriamo in bene! Ma solo dai test si puo' capire il picco dei nitriti? Per ora stanno bene... Che sintomi hanno se dovesse presentarsi 'sto malefico picco? -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |