![]() |
si ma non ricoprono la sabbia si mettono solo su i vetri e sulle piante ma non e' un'infestazione grave ,nel senso che ad un occhio inesperto noin stonano neanche, solo che se lascio la vasca un mese senza sifonarla ricoprono il pratino, ma ora che ho messo una coralia due non riescono piu' a prolificare come prima solo che non se ne vanno....
|
per farti in'idea ti posto due foto ;-)
|
flashg, prova ad usare il general tonic... magari prelevi un paio di steli infestati e li tratti a parte, se hai successo vai all'attacco in forze ;-)
|
oddio che brutti!!! come li odio i ciano!!! a me hanno invaso pure la lemna in superficie -04 e a suo tempo mi hanno soffocato il phillantus fluitans che era bellissimo :-(
stai attento che non si allarghino |
Paolo Piccinelli, il protalon non funziona con i ciano?
|
Paolo , il General Tonic non è un semplice "biocondizionatore" (come l'AquaSafe), ma un medicinale, vero?
|
quasi mai e, se funziona, dopo poco ritornano.
|
Miranda, io credo di aver risolto , dall'ultima pulizia non stanno piu prolificando ,per cui altre due o tre sifonate e saranno scomparsi del tutto...
I ho fatto nell'ordine messo una pompa di movimento potente , ricaricato l'oxidator e riattaccato la co2 . Tu puoi provare a fare cosi' dai da mangiare ai pesci fino a saziarli , poi sifoni il piu' possibile e vai con un fotoperiodo di 6 giorni di buio e uno di luce ad oltranza finche piante e pesci te lo permettono ma credo che un paio di settimane te la cavi. La fase piu importante e' la sifonatura in manuale del fondo e degli arredi piu ne levi meglio e' |
flashg, sono stata drastica: ho proprio cambiato vasca e immesso sabbia tutta nuova e ho levato le rocce che erano difficili da pulire :-))
ora la vacshetta è tutta linda, speriamo che non tornino #36# |
Miranda, ti auguro di no , pero' a me piace da matti quando mi succedono cose strane perche mi piace risolvere i problemi , di sicuro non ti torneranno ma se lo dovessere fare sai almeno come provvedere. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |