![]() |
il il primo mese di buoi non lo fatto ho fatto maturare l'acquario solo con rocce vive e ovviamente pompa e skimmer per 1 mese poi ho messo i pinnuti comunque tu dici quindi n03 e p04
|
se ci riesci prendi NO3, PO4, Ca, Mg, KH . così staio apposto.... soprattutto se hai coralli.
|
scusa ma ho letto nella guida che i nitriti so peggio dei nitrati e non mi conviene compà prima quellli?? per i fosfati sicuro che lo pio :)
|
i nitriti sono mortali per la vasca...
però in un acquario avviato normalmente con dentro coralli/animali sono sempre a 0 ... quindi il test non si fà quasi mai... anche perchè un ottimo test sarebbe che vedresti la morte degli animali :-D |
e che mi dici del ph?? secondo te faccio meglio a prenderlo o a posto suo prendo nitriti?? sto fine sett vado da natura amica e prendo: ammoniaca, fosfati,nitriti o ph uno dei due!! ok??? costo totale 30 40 euro!!! consigli??
|
ammoniaca sarebbe nitriti !?
che test prendi ? Salifert ? il test del PH nel marino non è attendibile... non serve a nulla.... sono soldi buttati |
allora prendo ammoniaca-fosfati-nitrati (nitriti no perchè tanto se ce li ho vol di che sarebbe gia tutto morto) ok??
|
NO Ammoniaca..NO3, PO4, Ca, Mg, KH ..Nitrati fosforo calcio magnesio, durezza del carbonato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |