AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Zeolite si, zeolite no...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215710)

Axa_io 28-11-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Sultan, riesci a fare delle misurazioni mirate dei valori in modo da farci sapere come si comporta questo prodotto?
Axa_io, ma quindi la tua vasca è avviata da soli 14 giorni?
Lo sai che stai rischiando un avvelenamento da nitriti? Misura i valori di nitriti e nitrati e vediamo se il filtro è maturo.

Only, sto provvedendo, ed ogni giorno che accendo la luce prego Dio che siano tutti sani! !

Sultan 28-11-2009 14:25

Quote:

Sultan, riesci a fare delle misurazioni mirate dei valori in modo da farci sapere come si comporta questo prodotto?

Purtroppo no perchè al momento non ho i test, ma anche comprandoli ora, non potrei fare un paragone con i vecchi valori perchè non li ho mai misurati in quella vasca...
Sono 8 avannottoni di guppy in 15 lt d'acqua e non è che poi sporchino tantissimo...(più che altro sono i residui di cibo sul fondo a sporcare e quelli li aspiro un paio di volte a settimana).
Il fatto è che lì ho un filtrino a zainetto che mi pare più un giocattolo che altro...perciò mattendo la zeolite magari riesco a mantenere l'acqua più stabile (MAGARI perlappunto, perchè come ho detto non ho i test).
Counque è una situazione temporanea perchè sto cercando una sistemazione migliore per questi pesci dato che non potrò più tenerli.

Axa_io 30-11-2009 15:04

Quote:

Axa_io, ma quindi la tua vasca è avviata da soli 14 giorni?
Lo sai che stai rischiando un avvelenamento da nitriti? Misura i valori di nitriti e nitrati e vediamo se il filtro è maturo.

Gli ho misurato ieri sera, gli ho postato ieri sera -15 , nel topic dei pesci tropicali. Due volte!

L'ultima volta, erano:

Cl - 0
PH - 7.2
KH- 10
GH - 4
NO2 -0
NO3 - 10

Chissà come stanno i pesciolini di Sultan :-)

Dai, vieni e dirci come stanno #12 .

Sultan 01-12-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Chissà come stanno i pesciolini di Sultan :-)

Dai, vieni e dirci come stanno #12 .

Stanno "quasi bene", nel senso che stanno bene in salute, ma non so se sia normale che dopo oltre 2 mesi siano ancora relativamente piccoli (circa 2,5 cm) e poco colorati...probabilmente è dovuto all'alimentazione, passata al mangime secco dopo e prime 2-3 settimane di artemie...
Ma dopo quanto i guppy diventano adulti a tutti gli effetti?

Axa_io 01-12-2009 22:30

A quanto ne so io, almeno, quello che ho letto qui, a 8 mesi sono gia' adulti -15 .
Dici che sono pochi 2,5 cm? I miei se misurano da testa a coda 3 cm. è tanto #19 !
Importante è che stiano bene! Per il "colore", dicono che quando sono adulti (alcuni) si colorano definitivamente. Non è per l'alimentazione, tranquillo! Pensa, a me domenica mi ha detto il negoziante di lasciar fare alla madre natura. Se vedo degli avannotti, di spezzettare finemente il mangime secco #36# .

malù 01-12-2009 22:47

Sultan, tieni presente che i piccoli che nascono e crescono nelle nostre vasche di norma, anche da adulti, sono più piccoli di quelli dei negozi perchè non crescono "forzatamente"come negli allevamenti e spesso sono anche più longevi #21 #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.