AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Come vi sembra?agg. al 16 dicembre:aggiunto sfondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21570)

ellesse 15-12-2005 12:14

certo che perseverare sul fatto che tanto "ma stanno bene".... poveri pesci....[/quote]
io non sto perseverando niente.....sono pesci che avevo dal vecchio acquario (40 litri)ora mi sono avvicinato ai valori medi......per tutti...cosa faccio li butto?
Scusa ma spigami una cosa: nelle schede dei pesci che ho trovato nel sito leggo:
Ph 6,5/7.0 GH fino a 15 #13 #13 #13
Dove è l'errore nel sito o nei dati che dai tu?
scusa se non siamo anzi parlo per me...se non sono PERFETTO come te...tutto cio che metto non ti va bene..... #21 #21

Cleo2003 15-12-2005 12:22

#24 buttarli ovviamente no... però potresti riordinare l'acquario tenendo quelli che stanno meglio con i valori che hai e son più compatibili e portare al negoziante gli altri scambiandoli magari. ;-)

ellesse 15-12-2005 12:24

Cleo scusa, l'unico che ne potrebbe soffrire è il colisa che chiede ph da 7 a 7,5, gli altri sono tra 6 e 7...anzi la maggior parte dei pesci che ho vuole valori tra 6,5/7...e allora PH 6,8 cos'ha che non va? -20 -20

Cleo2003 15-12-2005 12:36

sto guardando.. che pesce è il metyllis argenteus ? nn lo trovo.. il barborsa pinnabruna ? 2 pulitori con bocca a ventosa... #13

ellesse 15-12-2005 15:59

Cleo solidarietà fomminile?????Ok, ho scritto male ma non ce ne sono troppi con un nome cosi #12 #12 #12 , 1 pesce con nome scientifico Barbus conchonius nome comune Barbo rosa Pinnabruna...temp.20 , GH 10 e PH tra 6.0 e 6.5......1 pesce con nome scientifico Metynnis argenteus nome comune Dollaro di argento...temp.26, GH fino a 15 e PH tra 6.0 e 6.5.....e quelli cho io chiamo pulitori con la bocca a ventosa non so come si chiamano....dimmelo tu? -20 -20
ciao

Cleo2003 15-12-2005 16:15

:-D giuro che ho provato con google ma nn mi dava niente di simile.. avevo cominciato a pensare che fossero nomi inventati giustificati dal tipo di pesce (argentus... borsa... :-D ;-) )... nn era critica.. ero proprio in panne #13
Allora.. diciamo che il ph nn è come sembra che 1 grado sia una cosa piccola.. per un pesce è moltissimo.. quindi si può dire magari che se hai pesci che vogliono da 7 a 7.5 va bene proprio da 7 a 7.5 e nn sotto 7 (acido) e un 7.7... spesso "la mezza via" ce la creiamo perchè ci affezioniamo e vorremmo che andassero bene.
Quel che ti consiglio e che voleva dire anche Blu è di fare dei passi in più a quelli già che hai fatto..
La cosa più facile di solito è scegliersi un "biotopo" e cioè se si vuole un acquario asiatico, amazzonico, di poecilidi ecc ecc... e quindi poi è più semplice scegliere i pesci che già normalmente vivono assieme (a parte certi tipi di "pulitori" o pesci di fondo che magari hanno range di valori più estesi).
Dai un'occhiata un pò nel forum, nel portale.. in internet... per i pulitori se metti le foto ti possiamo aiutare ad identificarli, ci sono "pulitori a ventosa" come i plecostomus che arrivano a 40-45 cm di lunghezza... #13 te li immagini dentro da grandi ?

ellesse 15-12-2005 16:46

ti meriti un bacio #12 #12 #12
credimi sono tre mesi che passo ore su ore in internet, mi sono lanciato in questo hobby e purtroppo per la fretta -20 -20 di vedere risultati ho fatto parecchie cazz..e, tipo mettere delle belle conchiglie marine come arredo... #12 #12 risultato:PH alle stelle e moria di pesci -20 -20 ....sto imparando tantissimo su tantissime cose, cose che per voi veterani ormai e niente ma per me no, tra capire le luci necessarie alle piante, ho modificato la plafoniera e sono passato da 1 neon da 25 watt a 1 da 25 e 2 da 30 (840 dietro e 865 davanti)spostando i reattori e compagnia bella in una scatola esterna, e di luci non ci capivo un cavolo.....parliamo dei valori dell'acqua:relazione tra PH GH KH e C02?Ci sto lavorando e ci sono ancora tante cose che devo leggere e comprendere......ho capito cosa intendi dire te e anche blu, ma a volte 2 righe in più senza essere sentenziosi ci si spiega meglio, non credi?
P.S. Spero di non aver acquistato i plecostomus che dici tu......dove li metto poi #21 #21
Un bacio te lo mando lo stesso senza offesa ok...... #36#

Cleo2003 15-12-2005 17:06

:-D ok
I caratteri sono diversi... c'è chi lo dice in un modo e chi in un altro.. difficilmente lo si fa per cattiveria o per arroganza (e ti assicuro che Blu ad esempio nn è ne l'uno nè l'altro) ma ti accorgerai se resti tra noi che spesso ci si stanca a ripetere le stesse cose o magari si ha a che fare spesso con chi vuole consigli e poi però vuol fare a modo suo nonostante anche le leggi fisiche, biologiche o quant'altro indichino il contrario ;-)
Attendiamo foto pulitori.. pensa intanto ai pesci che ami di più e a quanto detto prima.. avrai molte più soddisfazioni

ellesse 15-12-2005 17:18

grazie #25 #25
foto pulitori e foto con sfondo nero #36# #36# , una promessa è una promessa :-D :-D
ciao
Roberto

ellesse 15-12-2005 18:58

#12 #12 li ho trovati....sono proprio plecostomus -20 -20 ...e ora?ma quanto tempo ci mettono a diventare cosi' grandi??? #13 #13
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.