AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Devo comprare l'acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21441)

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:43

GRAZIE a NIKO!!!
Ottima segnalazione, si avvicina molto a ciò che stavo cercando!!
Ho il salotto color Wengè che per chi non lo sa è nero!!

*Tuesen!* 14-11-2005 00:45

Quote:

Con questo topic volevo solo capire se i prodotti della elos sono considerati Ottimi
Bhè, mobili e vasche sono fatte bene, per il resto lascerei perdere...oddio, se non hai troppe esigenze possono anche andare (una vasca di molli per esempio ce la mandi avanti bene) il problema è che l'appetito vien mangiando e poi ti ritrovi a dover ricomprare tutto come è successo a molti amici.......eppure li avevamo avvertiti eh? :-))
Quindi io penserei a fare vasca, sump, rabbocco skimmer e reattore di calcio; una buona plafo(magari con lampade da 250W) e metti in preventivo un refrigeratore che in estate....si bolle. ;-)

*Tuesen!* 14-11-2005 00:46

Dimenticavo il movimento, io mi stò trovando molto bene con le acquabee elettroniche.....costan il giusto e ondeggiano benino.....e basta con ste tunze che par di comprare l'oro!!!!! :-D

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:46

Come facevi a sapere che c'era in vendita quell'acquario?

Mark® 14-11-2005 00:46

Da principiante ti dico la mia,le vasche Elos sono buone come anche i mobili,tra l'altro molto belli da vedere (Trooppo bello quello del Prima 80 con la struttura bianca e la porta rossa #17 ).Gli skiumatoi,i reattori di calcio,le sump già meno buone,il resto,mangimi,adittivi vari non sono il top.
Poi dipende da cosa vuoi mettere in vasca,perchè se ci devi mettere pescioni ti serve anche una vasca moolto grossa.

NIKO 14-11-2005 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Fabio.elettrico
Come facevi a sapere che c'era in vendita quell'acquario?

basta leggere gli annunci del mercatino -28d#

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:49

Per il momento il mio obbiettivo è di avere una vasca bella colorata (penso che con qualche invertebrato ce la posso fare) e qualche pesciolino tipo pagliacci o chirurgo. Poi il resto lo scoprirò solo cominciando!

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:52

E' vero ce ne sono parecchi. Ti ringrazio ancora per la tua sportività nell'averlo cercato per me!

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:53

Una domanda tecnica;
I test dell'acqua ( PH, KH, nitrati , nitriti, fosfati , ecc) vanno fatti tutti i giorni?

NIKO 14-11-2005 00:55

ma figurati siamo qui per aiutarci , io poi cerco di consigliare sempre al meglio chi chiede aiuto, spendere 2000€ non e' una passeggiata, ma spendere 2000€ per poi pentirsene e' ancora peggio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.