![]() |
ci sono post a riguardo??potresti mandarmi il link visto che non ho trovato nulla.....e vorrei risolvere qst problema....
cmq la mia illuminazione sarà un pò bassina....100w circa...ma ho 22#23kg di roccie e uno skimmer esagerato per la mia vasca....forse come ha detto qualcuno può essere colpa anche della pompa di mandata... |
Vespa89, per sistemare i nitrati ci vuole del tempo, non pensare di risolvere la faccenda in un paio di settimane senza conoscere neppure la causa. con lo skimmer sei a posto, con la risalita meno. uno scarico da 40 può arrivare a scambiare anche 2000 lt/ora, per cui di margini di miglioramento ne hai. non ti so dire se possa essere o meno la causa dei tuoi problemi, ma se vuoi metterci una pezza di sicuro male non fai. con l'acetico vai avanti ma con la dovuta attenzione (è abbastanza aggressivo nei confronti di alcuni animali, per cui tieni d'occhio la situazione in vasca. soprattutto nel caso tu decidessi di aumentare le dosi). attenzione alla schiumazione che deve essere bagnata, quando lavori coi batteri.
|
la shiumazione è bagnata...ora il bicchiere dello skimmer evito di pulirlo perchè ho visto che poi ci mette un paio di gg per arrivare a schiumare come dovrebbe...le dosi ora sono 2 goccie al mattino due goccie la sera a dstanza di 12 ora piu o meno rispettate....
lo scarico forse l'ho isurato male ora che ci penso...perchè o misurato il pezzo che si mette sopra il tubo di scarico....qll fatto a U...ora lo tolgo e prendo la misurazione di quello sotto.... ho fatto proprio ora di nuovo il test per vedere la mandata per riempire un litro ci ho messo circa 9 sec...cronometrati....invece il diametro dello scarico è di 3 cm!!! |
ho fatto anche 3 foto...una alla sump...una alla schiumazione dello skimmer....una allo scarico....
http://www.iouppo.com/life/pic1/90a0...fe0a9089a4.JPG http://www.iouppo.com/life/pic1/7594...dd88855e6c.JPG http://www.iouppo.com/life/pic1/26a0...c4de76a953.JPG |
Secondo me stai schiumando acqua... Va bhe schiumare bagnato ma qui mi pare veramente troppo... Magari è la foto che inganna ma mi pare che il lo schiumato tenti di essere trasparente.
|
Quote:
|
lo schiumato è sul verde...rimane molto acquoso questo si..ma non direi che sia trasparente proprio...è acqua tendende al verde...cmq non so se si vede in sump ho messo la pompa dello skimmer propio vicino allo scarico...e lo scarico dello skimmer vicino alla pompa di mandata....
|
come faccio a non renderla così acquosa?
|
apri lo scarico,non ho mai usato il tuo skimmer ma per un monopompa la schiumazione diventa più secca aprendo lo scarico lo scarico.devi far arrivare lìnizio della schiamata più in basso. IMHO.
|
praticamente il mio skimmer si tara togliento del tutto l'aria nella pompa...poi si aumenta o si diminuisce lo scarico a piacere... quando il livello dell'acqua sale fino alla metà del collo del bicchiere si può dire che è tarato....praticamente io devo aumentare lo scarico e tenere il livello dell'acqua più basso....giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |