AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Via il Crocefisso!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213853)

TuKo 31-12-2009 13:51

Quindi perche l'europa( e non l'Italia) un migliaio di anni fa, impugno il nome di dio per giustificare le guerre in medio oriente, io oggi devo abbassare la testa e giustificare/tollerare i loro comportamenti?

Sinceramente penso che con le storie del:"siamo stati emigranti anche noi","abbiamo fatto le crociate","siamo un paese civile","dobbiamo essere ospitali" e via dicendo..... ce lo stiamo, sempre di più, prendendo nel......(per comune decenza, penso il dove possa essere omissis).
Visto che questa sensazione è ampiamente diffusa, non penso che sia poi cosi errata.

AlbertoD 31-12-2009 14:03

TuKo, no. certo che non è da tollerare.
Qui sfondi una porta aperta. Io sono per il rispetto delle leggi e della legalità, come già scritto precedentemente. e mi pareva che tu fossi d'accordo.
Volevo solo porre l'accento sul fatto che non è l'islam il nemico, ma chi lo impugna per perseguire i suoi interessi. Sennò qui facciamo una guerra di religione e non una guerra di civiltà.
E invitare ad affrontare la questione su basi più corrette. E' mia personale idea che dove c'è confronto di religioni non possa mai esserci un confronto corretto, perchè la religione impone un credo che non tiene conto della ragione ma solo della fede. Questi sono pericolosi perchè sono criminali, non perchè sono musulmani. E noi, eventualmente, non siamo migliori di loro perchè siamo cristiani.
Ma sono disposto a parlarne :-)

TuKo 31-12-2009 14:25

Ma lo sai cosa ce? che a volte leggendo determinati fatti di cronaca, come per esempio quei padri che uccidono le proprie figlie, perche frequentano un non mussulmano. Entri nel dettaglio della notizia, e l'omicida è persona perfettamente integrata che vive in italia da parecchi lustri. Oppure, il fatto che per loro il martirio(e su questo fanno leva gli "indottrinatori") è una massima espressione di fedeltà, mentre per noi il suicidio non lo è, la considerazione che hanno delle altre religioni, quella sulla donna, e via dicendo su questa linea.
Alla fine il mio senso logico(che ovviamente può esser errato in ogni dove), mi impone la domanda:" ma siamo realmente compatibili???"

bubba21 31-12-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
" ma siamo realmente compatibili???"

Direi proprio di no..

Basta guardare l'attentatore che voleva farsi esplodere sull'aereo qualche giorno fa.. Laureato, con un padre banchiere, non penso che abbia avuto un infanzia "difficile"..

E questa invece è l'ultima che ho sentito.. Leggetela perchè è assurda.. Qui si capisce come non potrà mai esistere una compatibilità tra noi e loro..

http://www.asylumitalia.it/2009/12/2...e-delle-orecc/

AlbertoD 31-12-2009 15:10

certamente certe culture non sono compatibili con altre.
D'altra parte è l'eterna sfida dell'uomo. Se dovessimo perderla non credo sarebbe lusinghiero per la nostra specie. In futuro potremmo forse riuscire tutti a convivere civilmente. Nel frattempo l'unica via personale di ognuno è quella della cultura.
L'ignoranza, l'obbedienza cieca a un credo, qualunque sia, non fanno che rallentare la strada dell'umanità verso un mondo migliore.
(azz, buttatemi giù subito dal pulpito sennò mi sparo da solo :-D :-D )

AlbertoD 31-12-2009 15:16

azz. sul link di asylumitalia postato da bubba 21 ho letto una notizia molto più grave di qualunque cosa stiamo discutendo qui: è andata a fuoco la fabbrica della Guinness !!!!!!
Senza la mia birra preferita la vita non ha più senso. Propongo qualche giorno di lutto nazionale ...

TuKo 31-12-2009 15:28

Azz..... -05 -05 -05 -05 -05
Ti sono vicino in questo momento di dolore -97c

Ragazzi la mia giornata lavorativa, volge, finalmente, al termine. Vi ringrazio del civile scambio di opinioni. Auguro a voi e alle vostre famiglie un felice e sereno 2010

bubba21 31-12-2009 15:32

AlbertoD, l'hai vista mentre davi un'occhiata ai calendari del 2010? :-)) :-D

Oh c'è tutto in quel link!! :-D :-D

Mi unisco al tuo cordoglio comunque -97c

TuKo, tanti auguri anche a te!

AlbertoD 31-12-2009 15:37

tanti auguri a tutti.
che il 2010 almeno non sia peggio del 2009 -c31 -78

neor 31-12-2009 15:44

ma il musulmano che uccide la figlia perchè non frequenta un musulmano è diverso dall'italiano che uccide la figlia perchè frequenta un albanese?
il musulmano che fa gli attentati in occidente è diverso dal soldato occidentale che va a far la guerra per il petrolio in oriente?
smettiamola di fare quelli "noi siamo civili, loro gli incivili" perchè come in qualsiasi parte del mondo c'è la gente per bene e il coglione di turno.
io li conosco dei musulmani, iraniani, persone normalissime, la figlia esce con gli italiani, il padre è medico, una famiglia normalissima, come gran parte dei musulmani.
smettetela di guardare la televisione. stanno facendo il lavaggio del cervello ad un popolo intero :-( e all'estero se ne sono accorti :-(

auguri anche a voi :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.