AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ibridi si o no? parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213758)

Metalstorm 04-11-2009 16:17

Quote:

Se mi richiudete in un acquario con Belen Rodriguez e mi date da mangiare ogni giorno, io campo da re!!!
io aggiungo cambi con acqua alcoolica alternati ad ambratura mediante birra rossa doppio malto...sono una spece sensibile alla cattiva qualità dell'alcool :-D

Quote:

se abbiamo tutti questi problemi di coscienza lasciamo perdere i pesci e facciamo un bel plantacquario!
no, basta maltrattare le anubians....loro in natura sono palustri, noi le obblighiamo a stare sottacqua...MOSTRI!!!! -20 -20 -20
:-D

flashg 04-11-2009 16:28

Quote:

noi umanizziamo i pesci cui attribuiamo un anelito alla libertà che gli è estraneo
tu sei sicuro di questo???
io non lo so' mica ....
guarda che quando si invecchia belen rodriguez rompe le palle piu di un ciclide africano #18

Metalstorm 04-11-2009 16:37

Quote:

io non lo so' mica
Nel dubbio basta comprare pesci di allevamento....quelli la vita selvaggia non l'hanno mai vista, hanno sempre vissuto in 5 vetri :-)) :-)) :-))

volete gli altum in vasca e non volete rimorsi? Bene, aspettate che paolo li riproduca e poi tutti a brescia! :-D

Paolo Piccinelli 04-11-2009 16:37

Quote:

Flavio, non ne sono certo al 100% anche perchè i pesci non parlano, ma penso sia una questione di massa ed organizzazione della materia celebrale...

E' dimostrato che un pesce ha memoria a breve termine ma sembra non averne a lungo termine; i comportamenti sono praticemente tutti innati ed istintivi; quando sono ben nutriti, hanno acqua adeguata, spazio sufficiente per muoversi, un territorio per riprodursi/rifugiarsi e delle femmine con cui accoppiarsi sono a posto (mi smentiscano i biologi se sbaglio) :-)

Paolo Piccinelli 04-11-2009 16:38

Quote:

guarda che quando si invecchia belen rodriguez rompe le palle piu di un ciclide africano
sarà, ma una prova di un paio di mesi la farei volentieri... io amo riprodurre i sudamericani!!! :-D :-D

Quote:

volete gli altum in vasca e non volete rimorsi? Bene, aspettate che paolo li riproduca e poi tutti a brescia!
incorciate le dita!!! :-)) :-)) :-))

flashg 04-11-2009 16:45

Quote:

E' dimostrato che un pesce ha memoria a breve termine ma sembra non averne a lungo termine;
io ho uno scorfano d'acqua dolce (manco troppo di acqua di dolce ) che all'inizio era diffidente , per nutrirlo utilizzo una lunga pinza a cui attaccavo un pescetto per la coda , nel tempo ho sostituito ,per comdita', il pesce con una pasticca da fondo avvolta da una foglia di insalata , adesso il pesce quando vede la pinza si avvicina , se vede qualche altra cosa si allontana , in breve ha imparato a riconoscere la pinza ... lo nutro una volta a settimana per cui la memoria ce l'ha eccome... #23
certo non credo si ricordi dell'australia da dove proviene , pero' la memoria ce l'ha

Paolo Piccinelli 04-11-2009 16:58

Quote:

lo nutro una volta a settimana per cui la memoria ce l'ha eccome...
certo, è risaputo... ma non credo arrivi ad oltre un mese #24

Metalstorm 04-11-2009 17:04

il problema ( più che la memoria) è se il pesce col suo cervellino è capace di concepire un senso di libertà come lo concepiamo noi homo sapiens

Lydia 04-11-2009 17:05

Quote:

certo, è risaputo... ma non credo arrivi ad oltre un mese
dovrebbe arrivare fino a 3 mesi per il pesce rosso,ho letto poco fa di uno studio a riguardo.
Poi comunque credo che varia molto da specie a specie.
Sarebbe interessante anche una discussione sulla memoria e l'intelligenza dei vari pesci :-))
Rileggendo tutto quello che avete scritto mentre ero via mi viene da pensare che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo.
Come potrebbe esserci poi qualche agguerrito sostenitore dei ibridi in acquario,visto che già chi li compra di solito non sa neanche che pesce è?

bacarospo 04-11-2009 17:11

Ragazzi fate i bravi e non mi fate andare in anossia il cervello di Massimino mio bello...Massimo (Tuko), che saluto, abbraccio e gli do pure qualche bacetto (in settimana te chiamo, ocio)
:-)

(appena tuko legge questo messaggio potete pure cancellarlo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.