![]() |
se vuoi vengo di persona a darci un'occhiata? chiamami il mio num ce l'hai.. :-))
|
alessandro_db, #24 #24 quando verresti? :-))
sjoplin, #07 eddaje... se leggevi la prima riga del post chidevo di non spostarlo, perchè chiedevo il favore di un "guru" e qualche supporto morale... ogni volta che li sposti non risponde più nessuno... Massimo#1972, come si potrebbe alzare? -04 |
Brig,
per alzarlo devi stare attento a queste cose assicurati che la stanza sia arieggiata e non ci sia eccesso di aria consumata Vedo che tu non usi Reattore Kalk, ma potresti fare cosi sciogli 1/3 di cucchiaino di kalk in 1/2 litro di osmosi e lo versi all'interno dello schiumatoio sbicchierato (mi raccomando poco alla volta e monitorizza il Ph mentre lo fai) questa operazione la puoi ripetere ma non il giorno stesso |
Brig, la tua situazione non è assolutamente disperata, con calma e tempo tutto dovrebbe tornare ok..questo fine settimana no' se cela faccio a passare semmai vediamo per domenica ma non sono sicuro semmai la sett prox passo e ti aiuto intanto a cambiare un po' d'acqua aspirando detriti vari e alghe varie....mi raccomando non dare poco da mangiare ai pesci perchè inesorabilmente ne soffrirebbero parecchio... magari invece che darlo una volta al giorno suddividi la dose in 2 o tre volte..una economica mangiatoia ti aiutera' molto..ci sentiamo sabato al cell..ciao
|
domanda...ma di carbone e\o resine ne fai uso?
|
alessandro_db, non uso carbone resine e quant'altro
per il cambio... non so se vale la pena dato che a fine mese trasloco e il 50% sarà acqua nuova... dici che vale la pena? però non so quanto sono libero ora come ora... dovrei dedicare il tempo a fare pacchi per il trasloco #23 la mangiatoia arriverà fra non molto... cmq non credo che i pesci mi soffrano la fame ;-) Massimo#1972, questo kalk dove si trova? |
Brig,
Kalk intendo idrossido di calcio se vai su qualsiasi sito cerchi kalk o idrossido le trovi delle varie marche E' utilizzato all'interno dei reattori di Kalkwasser che è utilizzato a supporto del ph in acquari con reattori di calcio, mentre è usato come integrazione in acquari con basso consumo La soluzione satura ha ph 14 se non sbaglio ... inoltre fa precipitare i fosfati (in piccole quantità) |
sarebbe utile che anche io inserissi un reattore di kalkwasser?
|
Brig,
secondo me è utile se usi un reattore di Kalk, l'acqua di reintegro si fa passare al suo interno ed esce arrichita. Puoi anche autocostruirtelo |
Brig, non ne vale la pena..ma metterai rocce nuove?perchè non usi il 70% nuova ed il 30 vecchia e ti armi di biodigest bioptim e stop ammo della prodibio per la vasca nuova?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |