AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Un favore 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213696)

alessandro_db 04-11-2009 13:05

se vuoi vengo di persona a darci un'occhiata? chiamami il mio num ce l'hai.. :-))

Brig 04-11-2009 15:59

alessandro_db, #24 #24 quando verresti? :-))

sjoplin, #07 eddaje... se leggevi la prima riga del post chidevo di non spostarlo, perchè chiedevo il favore di un "guru" e qualche supporto morale...
ogni volta che li sposti non risponde più nessuno...

Massimo#1972, come si potrebbe alzare? -04

Massimo-1972 04-11-2009 17:10

Brig,
per alzarlo devi stare attento a queste cose

assicurati che la stanza sia arieggiata e non ci sia eccesso di aria consumata

Vedo che tu non usi Reattore Kalk, ma potresti fare cosi
sciogli 1/3 di cucchiaino di kalk in 1/2 litro di osmosi e lo versi all'interno dello schiumatoio sbicchierato (mi raccomando poco alla volta e monitorizza il Ph mentre lo fai)

questa operazione la puoi ripetere ma non il giorno stesso

alessandro_db 04-11-2009 18:50

Brig, la tua situazione non è assolutamente disperata, con calma e tempo tutto dovrebbe tornare ok..questo fine settimana no' se cela faccio a passare semmai vediamo per domenica ma non sono sicuro semmai la sett prox passo e ti aiuto intanto a cambiare un po' d'acqua aspirando detriti vari e alghe varie....mi raccomando non dare poco da mangiare ai pesci perchè inesorabilmente ne soffrirebbero parecchio... magari invece che darlo una volta al giorno suddividi la dose in 2 o tre volte..una economica mangiatoia ti aiutera' molto..ci sentiamo sabato al cell..ciao

alessandro_db 04-11-2009 18:52

domanda...ma di carbone e\o resine ne fai uso?

Brig 04-11-2009 20:34

alessandro_db, non uso carbone resine e quant'altro
per il cambio... non so se vale la pena dato che a fine mese trasloco e il 50% sarà acqua nuova... dici che vale la pena?

però non so quanto sono libero ora come ora... dovrei dedicare il tempo a fare pacchi per il trasloco #23

la mangiatoia arriverà fra non molto... cmq non credo che i pesci mi soffrano la fame ;-)

Massimo#1972, questo kalk dove si trova?

Massimo-1972 04-11-2009 22:51

Brig,
Kalk intendo idrossido di calcio

se vai su qualsiasi sito cerchi kalk o idrossido le trovi delle varie marche

E' utilizzato all'interno dei reattori di Kalkwasser che è utilizzato a supporto del ph in acquari con reattori di calcio, mentre è usato come integrazione in acquari con basso consumo

La soluzione satura ha ph 14 se non sbaglio ... inoltre fa precipitare i fosfati (in piccole quantità)

Brig 05-11-2009 11:33

sarebbe utile che anche io inserissi un reattore di kalkwasser?

Massimo-1972 05-11-2009 12:57

Brig,
secondo me è utile

se usi un reattore di Kalk, l'acqua di reintegro si fa passare al suo interno ed esce arrichita. Puoi anche autocostruirtelo

alessandro_db 05-11-2009 16:34

Brig, non ne vale la pena..ma metterai rocce nuove?perchè non usi il 70% nuova ed il 30 vecchia e ti armi di biodigest bioptim e stop ammo della prodibio per la vasca nuova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.