AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiutatemi con sto nanetto va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213658)

LukeLuke 23-11-2009 18:00

mi sembra che sia tutto ok... tutti le cause che potrebbero portare a ciano sono negative... booooo

kurtzisa 23-11-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke
mi sembra che sia tutto ok... tutti le cause che potrebbero portare a ciano sono negative... booooo

Appunto...

allora, diciamo che i ciano che avevo sullo sfondo sono spariti e non si riformano...

ah, aggiungo anche i simpatici dinoflagellati, pochi ma ci sono...

INVOCO LA PROTEZIONE DI SJOPLIN! -e02

Giuansy 23-11-2009 18:10

Kurt...che tipo di illuminazione hai???

ma a parte questo se avevi provato con lo zucchero biodiggest e ti sembrava che regredissero...devi insistere un'attimino ....nel senso che vai di zucchero e biodiggest.....una volta alla settimana ...cadenzato...

PS: io ho risolto in una volta sola perchè avevo capito male nel senso che invece di un cucchiano di zucchero ho usato un cucchiaio da cucina!!! #23 ....
morale: esplosione batterica che levati...per una settimana acqua bianca
da non vedere piu na cippa...insomma na bella botta (e mi è andata bene) ma di ciano neanche piu l'ombra.......ora tu vacci piano e con le dosi giuste
e vedi che in un mesetto (4 trattamenti dovresti risolvere...almeo secondo me he??)

kurtzisa 23-11-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
Kurt...che tipo di illuminazione hai???

LED -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mi faccio un'ottima pubblicita

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy
ma a parte questo se avevi provato con lo zucchero biodiggest e ti sembrava che regredissero...devi insistere un'attimino ....nel senso che vai di zucchero e biodiggest.....una volta alla settimana ...cadenzato...

PS: io ho risolto in una volta sola perchè avevo capito male nel senso che invece di un cucchiano di zucchero ho usato un cucchiaio da cucina!!! #23 ....
morale: esplosione batterica che levati...per una settimana acqua bianca
da non vedere piu na cippa...insomma na bella botta (e mi è andata bene) ma di ciano neanche piu l'ombra.......ora tu vacci piano e con le dosi giuste
e vedi che in un mesetto (4 trattamenti dovresti risolvere...almeo secondo me he??)

ora vado di ogni lunedì e vediamo... prima di fine anno...

Giuansy 24-11-2009 10:26

Kurt, non penso che il problema siano i LED...nel senso che i pochi che li usano, almeno a quanto ne so e letto, mai sentito che abbiano avuto
ciano per via o colpa dei LED....

vediamo un po come reagisce il nano alla cura dello zucchero....
tu tienici aggiornati...

tengo d'occhio il post....

kurtzisa 24-11-2009 18:03

hqi da 250W reefline...

si vede gia la differenza...

aspetto domani e vi dico...

hmmm che siano i led da 5500°k :P anche no, altri non hanno sti problemi...

boh!

LukeLuke 24-11-2009 18:09

mmm interessante...

certo che kurt sarebbe il colmo... tutto stò tempo a sbatterci la testa e poi era la luce #23 #23 #23

kurtzisa 24-11-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke
mmm interessante...

certo che kurt sarebbe il colmo... tutto stò tempo a sbatterci la testa e poi era la luce #23 #23 #23

sarebbe il colmo si...

anche 250w su 90 lt è il colmo....

Vedo di lavorarci su, c'è sempre quel qualcosa che mi sfugge...

aleo23 25-11-2009 01:33

be kurtzisa
io ho appena montato una 250w
su 100 litri lordi
80 netti circa
adesso aspetto l evoluzione
e vediamo

kurtzisa 25-11-2009 09:24

forse è presto ma risolto nulla...

nella notte di nuovo il prato di ciano verdi...

ora ho riacceso la luce e vediamo se è quella...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.