![]() |
Quoto Dado,
Le femmine dopo il parto devono avere una bella pancia sempre, Se, invece, dopo il parto la pancia è propio piatta, se non propio assente, vuol dire che quel esemplare non è in buona salute. |
dado.88, la mia pare ancora una piccola mongolfiera!!!:) Infatti sta di lusso.... me ne ha fatti 15.....ora sono ancora al 13° giorno!! Quando li posso immettere in vasca!? Ho anche 10 piccoli cory al 24° giorno...oramai pensavo di liberarli insieme tra una decina di giorni!! Troppo presto per i guppy!? Il problema è che avendoli insieme in sala parto...non è il caso mi metta a dividerli per liberarli!
|
Quote:
|
dado.88, ok!!...Sono stata abb. fortunata perchè ho solo due cory adulti...e casualmente si è formata subito una coppia molto prolifica!!!! Producono uova a vagonate...e altra fortuna...non ho problemi di muffa!!! Anche se esulo un pò dal topic ti posto la foto...sempre di avannotti si tratta!!
|
carini i cory mi piacciono molto...cmq aggiornamento...ieri il negoziante mi ha regalato due avannotti di guppy un maschio e una femmina, hanno un mese, il maschio è gia colorato ma li tengo in sala parto, ho paura a metterli gia nell'acquario. Appena ho inserito la sala parto gli altri 4 guppy che ho si sono avvicinati a vedere cosa c'era dentro :)
|
DadyLele88, io non li terrei troppo tempo nella sala parto...è un luogo angusto! Io nn le faccio neanche partorire in sala parto...prelevo dopo i piccoli...proprio perchè la sala parto (soprattutto quella di plastica tradizionale)....è a mio avviso (parere del tutto personale) non salutare!!!
|
ELISA80, #25 giustissimo. Quoto.
|
dado.88, io non uso nemmeno quella di plastica ma quella a reticella...piu' grande e confortevole...(per quanto possa essere confortevole una sala parto).
Io li lascerei subito andare i nuovi guppy....non sono pesci aggressivi...al limite qualche scaramuccia iniziale....non penso sia un problema...anzi...è tutta natura!! |
il negoziante mi ha detto che sono stati salvati da gli altri guppy e mi ha detto te li regalo ma ti raccomando non farli finire mangiati dai grandi... questi due guppyni hanno 1 mese come ripeto sono colorati... ma li vedo piccoli non so... ho paura... ne ho due e se se li mangiano ci rimango malissimo :-(
|
I miei hanno ora 15 giorni...e sono già abbastanza grossini....al 25° giorno li metto con i grandi!! Poi non so..fai come ti senti!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |