![]() |
Spettro non saprei cmq chiedi a Lele no???
cmq penso che le "fiale" di flora bentonica sinano complete... e ovvimente quelle utili o innocue al sistema (copedi ofiure ecc.) ..almeno credo.... |
o Sommo Lele, emergi dai lavori manutentori alla nuova casa e vieni a illuminarmi!!!
Dove posso reperire uno di questi kit?? Come dono ti offro un secchio di porcini (di Giuansy) pronto per essere gustato!!! |
Spettro, magari questi???
|
esatto!!! :-D :-D
|
Beh, se trovate un link di fiale di flora bentonica, mi piacerebbe conoscerlo anche a me!!!
|
Quote:
|
LELE SA DOVE PRENDERLO
MA NON ops cap avvivo sono fiale ve le immaginate miniofiure copepodi e anfipodi ammassati un una fiala sicuramente esistono culture di questa fauna giuansy 1 kg di porcini grazie aproposito oggi ho fatto spesa un acropora che se la taleassi ci farei 20 talee frammenti di pavonia frammenti di istrix e altra robetta varia come ho tempo metto foto sopratutto dell'acroporona e mastodontica chi si prenota per delle talee :-D rergalo un kg di roccie sintetiche assieme hahahahahhahahahah |
Quote:
aleo23 io voglio solo le rocce sintetiche^^ :-D :-D |
arrivo arrivo.....e n'attimo...... :-D :-))
si potrebbe iniziare già con questo http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1164 poi altre cosine le avevo viste in francia. e comunque inoculare rocce morte è abbastanza facile....io avevo anche pensato di fare così.....prendere un paio di kg di rocce vive di altissima qualità....metterle in una bacinella e pescare roba durante le notti a seguire. asterine, ofiure, copepodi e eventualmente vermocani per dsb.....sono facilissimi da prendere e spostare. poi si inoculano sti copepodi e altre cosine prese da qualche amico.....e diciamo che siamo a posto. il mio sistema cmq prevederebbe un avviamento al buio anche di qualche mese....almeno 4. con solo movimento, buio totale e libertà totale per la riproduzione della fauna notturna. ovviamente devo dare io da mangiare ai suddetti.....ma lo skimmer sarebbe ovviamente attivo....e per cibo intendo quantità infinitesimali. RIENTRATE IN TOPIC, GRAZIE |
nella vasca nuova userò le rocce di aleo23 senza inserirne vive...solo sintetiche.
non inserirò nessun tipo di marca di batteri e nientaltro(anfipodi,zooplanktoon...nada)sfrutterò solo i batteri che ci sono nell aria :-)) non usero fonti di carbonio esterne,nessun alimento per coralli. l unica cosa che doserò sarà potassio e boro,skimmer e reattore di calcio. secondo voi funziona? io dico di si ...e alla grande pure #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |