![]() |
Io non farei niente di graduale farei acceso o spento ....
|
Chiedevo perchč sui forum americani leggevo che la metodica, in casi come questo č:
- buio di 48 o 72h - 1 giorno di 4h di luce - fotoperiodo completo Dai "noi" invece, si dice di mantenere il fotoperiodo a 4h fino alla scomparsa dei dino. |
Xaqua ... #07 #07 #07
|
Doc.Grayling, Io la ricetta non ce l'ho...ti direi cosa farei io in questa situazione, senza avere nessuna pretesa di certezza del risultato:
- Aspirazione di tutto quello che riesci e estirpazione manuale di quanto non si aspira, a giorni alterni. - Sospensione di ogni integrazione fatto salvol il cibo per i pesci - Resine antifosfati in letto fluido a lento scorrimento - Luci accese un giorno si e due no - Riduzione del Kh a non di pių di 7 - 1 fiala di bidigest ogni giorno - ai coralli dai solo 1/8 di cubetto di lievito di birra ogni 2 giorni Cosi per 15 gg poi vedi che capita |
non sono inquinanti alti
stai facendo troppe cose tutte insieme....cosa che ti avevo chiesto di non fare #07 #07 #07 quelle sono tutte macroalghe che non vanno via ne con i batteri ne con il buio. la palta che ti si forma č uno squilibrio batterico che peggiori aggiungendo batteri su batteri................a questo punto fai come ti pare -28d# |
Quote:
Che troppe cose??? L'unica cosa che ho fatto č 48h di buio x i dino, che ad ogni modo sono diminuiti. Il resto č tutto come sempre con lo zeozym dosato ogni giorno. -e20 |
Doc.Grayling, Ale...non permaloso, ma visto che le cose sono gia difficili, se ti metti a provare mille cose insieme , non si cava un ragno dal buco ;-)
|
ok.... non stacco pių il contatore :-))
|
io le alghe a felce le ho debellate alzando molto il magnesio della kent m non so se sia stato lui ho qualche sostanza che ha al interno del prodotto
#24 |
non č un inquinamento da metalli pesanti.
Secondo me, buio ( + di 2 giorni di fila), aspira, batteri sė ma non cosė tanti e...molta pazienza...č la 4a vasca che vedo cosė...alla fine (a parte uno che ha smesso :-D ) hanno risolto tutti.... Ah, non somministrare niente (nutrimenti vari, boccette varie ecc ecc) Logicamente il tutto secondo me ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |