![]() |
Ho scoperto frugando tra i rimasugli della mia vecchia vasca (700litri, sump etc.) di avere già tutto in casa, compreso trasformatore 12v da quadro, relè e timer temporizzatore ! :-))
Solo una domanda, forse un po' banale, riguardo il cestello protettivo (vasetto x piante grasse): come fa a far passare l'acqua ? Dev'essere bucato da qualche altra parte, oltre che sul fondo ? Ciao Lele, sempre soluzioni geniali, sotto con l'articolo ! -11 |
il vasetto è fatto come da disegno.....
mi son dimenticato di dirvi una cosa: oltre a quelli per piante grasse ne esistono di più congeniali.....cioè quelli per piante d'acquari..... :-)) sono perfetti per incastrarli sopra il galleggiante....ovviamente vanno tagliati e sagomati un pochino ;-) l'acqua entra dal basso e sfrutti il normalissimo principio dei vasi comunicanti. inoltre il vasetto protegge dalle onde in vasca, quindi il livello che legge è moooolto preciso. non dovete fare nessun foro aggiuntivo. |
scusa ma come si fa per fare l'ordine visto che nella registrazione chiede i dati di un'azienda che sfortunatamente non ho?
|
scusa il tuo nome e cognome non è di pari dignità? :-D
restando seri: mi pare che tu debba compilare con nome cognome, cmq telefona magari e chiedi info + precise. cmq credo di aver compilato anche io son solo nome e cognome, vai tranquillissimo ;-) |
ci provo giacche ti tovi mi consigli quale scegliere lo devo montare in sump.Grazie mille ne avevo proprio bisogno per le vacanze di Natale e non mi andava di spendere 80-100 euro. #25 #25 #25 #25
|
utilizzandolo in sump, il vasetto non sarebbe più necessario vero?? dovrebbe fungere da protezione x lumache e per limitare l'oscillazzione dovuta al troppo movimento in superficie giusto?
ma inserendolo in sump non dovrei piu preoccuparmene... o no? |
Non è che voglio fare il rompiscatole, ma a me si è bloccato, tanto che rs components me ne ha mandato un'altro. Era passato si e no un mese e mezzo e grazie a Dio non è successo durante le ferie ma pochi giorni dopo e soprattutto ERO IN CASA.
Non ho ancora avuto il coraggio di montare il secondo che mi hanno mandato dopo il macello che è successo... Comunque... e vero che il mio sarà un caso su mille, ma a mio avviso l'ideale sarebbe avere due galleggianti uno positivo (sempre attivo) e uno negativo per la regolazione osmotica. Nel caso di malfunzionamento del secondo e l'acqua raggiunge un certo livello quello sempre attivo interrompe il circuito. La possibilità che tutti e due si guastino contemporaneamente e davvero bassa. Mi sono spiegato? |
bhè, la sicurezza non è mai troppa.
però già è un plus avere un galleggiante in un nano, averne due mi sembra davvero eccessivo. il tuo è un caso isolato. il galleggiante è garantito per 500.000 operazioni. io con hqi lo vedo scattare 8-10 volte al giorno in estate.....quindi 310 volte al mese......500.000/310= 1612 mesi -> 134 anni di garanzia. e infatti te l'hanno sostituito al volo ;-) |
x clemente
io ho comprato il primo della lista Specifiche tecniche Codice Materiale Contatti Cavo Lungh. Guarniz. 331-017 Nylon N/O PVC 1,0m Nitrile ciao ;-) x tutti gli altri: il vasetto di protezione è contro le lumache e contro le onde è vero. però onde evitare possibili problemi con lumache discese attraverso i tubi di alimentazione della sump, io lo monterei. l'importante è mantenere il bordo del vasetto fuori dall'acqua di almeno 1 cm.....così che le lumache non possano bypassare lo stratagemma. se invece montate il bordo superiore del vasetto al pelo dell'acqua le lumache lo superano magistralmente....già successo anche questo. credetemi e fidatevi se potete. ciao ;-) |
Grazie mille finalmente sono riuscito a fare l'ordine,anch'io ho preso il 331-017 se interessasse a qualcuno costa 17,76 euro compreso di iva domani dovrebbe anche arrivarmi.con il tuo aiuto ho risparmiato tanti eurini :-)) :-)) #25
X R@SCO ho chiesto informazioni ad un mio amico che lavora in una industria di materie plastiche in merito al POLIVER(polipropilene trasparente)e mi ha detto che è totalmente atossico,è utilizzato anche per la produzione di buste,sacchetti e pellicole per alimenti stai tranquillo. ;-) , |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |