![]() |
Io dico la mia esperienza che ovviamente non è "le tavole della legge".
I carassi sono quasi gli unici pesci che richiedono l'aeratore perchè hanno bisogno di avere acqua molto ossigenata (non che generi ossigeno ma aiuta lo scambio gassoso). Ora se uno avesse l'acquario di Onlyreds pieno di piante si potrebbe anche evitare, ma con qualche misera anubias è vivamente consigliato. Alcuni docno che si perde quello o si abbassa quell'altro...io non ho notato variazioni nei miei valori. Se hai l'acquario piccolo, pietra porosa piccola, non devi ricreare uno tsunami :-) |
Ok, grazie crilù, appena posso passare al negozio mi informo, per il grande lo prenderò di certo. Domanda scema: se lo compro per l'acquario piccolo sicuramente non andrà bene per il grande vero? Non vorrei spendere follie per il piccolo, anche se ho una mezza idea di riciclarlo in seguito. Lì c'è già la pompa che fa un bel movimento, forse basta?
|
CateDudu, mi spiace proprio , ti stai dando così da fare -20 -20
Puoi comprare un aeratore dimensionato per il grosso e prendere una valvolina (costo circa 1 euro) per ridurne momentaneamente la portata e sistemarlo nel piccolo. Per ottenere lo stesso effetto usando l'uscita della pompa puoi acquistare o costruirti un diffusore a pioggia, guarda nella sezione "fai da te dolce". |
Pace, abbiamo fatto il possibile dai! Quello che scoccia è l'incompetenza della negoziante (tra l'altro sono tornata da lei l'altro giorno per un'altra cosa e le ho fatto presente la mia seccatura per non avermi ben spiegato come avviare l'acquario ecc. Volete sapere la risposta?? "ma va là, per 4 pesci rossi tutte 'ste storie!! Simpatica la tipa :-( ).
Grazie per il chiarimento per l'aeratore, mi andrò ad informare. Per il momento nel piccolo c'è comunque un bel movimento perchè la pompa è a cascata e tenendo la bocca fuori dall'acqua fa parecchia confusione :-)) Che vada bene? I pesci si divertono ad andarci sotto, dovreste vedere le scene!! |
CateDudu, -97b -97b molti negozianti se lo meriterebbero
Sì com'è sistemata la pompa può andare bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |