![]() |
Oscar_bart, fai presto ad arrivarci con un marino.. 300W di riscaldatore, 400W di luce, 4 pompe, tangenziali e altro e è fatta..
In casa consumiamo 6000 kW/h all'anno.. Parliamoci chiaro, è un infestimento, e anche redditizio e questo lo saprai sicuramente, però ti renderai conto che spenderei tutti quei soldi per LA VASCA non è sensato.. Se mi dici è un investimento per LA CASA allora hai tutto il mio appoggio, è un risparmio incredibile dopo il nono anno ( senza contare i soldi che entrano dal conto energia ), ma non puoi fare un ragionamento sulla vasca, questo no.. |
Oscar_bart, c'è chi consuma molto, ma molto di + di bubba21, le nostre vasche anno anche 400W per plafoniera(anche 2 o 3), io mi accontento di 250W + 36W
comunque non c'è bisigno che la casa è esposta al sud ;-) |
scusa se sono schietto
dovrei montare un fotovoltaico da 20000 euro per sopperire al fabisogno energetico di un acquario perche e di questo che tu stai parlando e di null'altro e farmelo ammortizare da questo ente che guarda caso conosco essendo nell'campo impiantistico in 20 anni mentre la mia spesa iniziale e immediata supponiamo che li investa nelle celle fotovoltaiche poi che mi resta per l'aquario da 900 litri? che decanti? poi ovvio leggendo fra le righe si evince il fatto che speri che qualcuno ti contatti per un preventivo forse avresti fatto meglio ad aprire il post nella sezione giusta specificando per inciso le tue intenzioni magari non ti sarebbero volati tutti in testa |
Quote:
Comunque se lo spazio c'è si può anche fare un 5,6,7,8 Kw.. Da quello che dici il conto energia non funziona come nel mio caso, dato che gli incentivi si hanno da subito e quindi da subito si inizia a pagare l'impianto senza quasi accorgersene... :-) |
Oscar_bart, ripeto, è un ottimo investimento se si hanno i soldi e lo spazio, su questo niente da dire..
Non ho messo kw in più per il semplice fatto che quando smantellerò l'acquario in un futuro, allora sarò "in targa" con i consumi.. Detto questo anche secondo me il topic è un po' fazioso, sarebbe stato meglio aprire un topic diverso, sicuramente non dicendo che è la soluzione per le vasche ;-) |
Questa è pura pubblicità, è inutile nascondersi dietro un dito...e mi fa piacere che anche altri se ne siano accorti.
La pubblicità su AP costa. Non lo dico certo perchè mi entrano soldi in tasca ma di sicuro ne godiamo tutti indirettamente visto che ci permette di partecipare a questa community a titolo gratuito, te compreso. Poi se intervieni come azienda, nella tua sezione o in un altra, IO MI ACCORGO che sei un'azienda e decido se leggerti o no ma sono consapevole che sei direttamente interessato. Invece così vieni in una sezione pubblica, mascherato da utente comune e disinteressato e cominci a fare slogan e propaganda alla tua attività. questo mi fa incazzare.. e non poco. Aspetto con curiosità la decisione dei mod. come al solito la rispetterò e se questo topic dovesse continuare mi limiterò di non leggerlo.. ma ribadisco che secondo me non sarebbe affatto giusto. |
allora ragazzi, io questa estate mi sono informato. se uno istalla un impianto fotovoltaico, per ogni kw prodotto c'è un contributo statale che ti pagano, in più, l'eventuale eccedenza la si immette nella rete e l'enel ti paga...
le cose stanno così: ci sono alcune aziende(convenzionate con i comuni di alcuni paesi d'Italia) che ti montano gratis l'impianto fotovoltaico( basta avere un suolo o un tetto esposto a sud di tot. mq) e incassano loro il contributo statale(e forse anche l'eccedenza, ma di questo non sono sicuro)...basta che te lo tieni per 20 anni. tutto qui. per saperne di più basta informarsi al comune(almeno per me è stato così) |
Io mi ero informato e era troppo il giro dei fumi, anche avendo il tetto ecc..
Un risparmio significativo lo si puo avere con i pannelli che scaldano l'acqua, quella si e' una bella discussione e piu facile da realizzare con meno spese ;-) Poi scusa se lo dico ma non puoi aprire un topic dove numeri alla mano vendi il tuo prodotto? Eviti di sicuro un linciaggio collettivo dicendo che simo disinformati #24 |
Ci sono dei fraintendimenti scusate... #24
Io NON ho aperto il topic per propaganda o per vendere questi impianti, ma appunto per discuterne e parlarne con persone che di consumo elettrico supponevo (giustamente) ne avessero molto.. più di quanto pensavo.. non rappresento un azienda e non è il mio lavoro primario.. Inoltre molte volte ho letto di problematiche relative al consumo elettrico per le vasche marine e da qui l'idea di parlarne.. inoltre lavorando già nel settore ed istruito sul fotovoltaico da alcuni corsi posso parlarne conoscendo l'argomento, il tutto è utile alla comunità di Ap.. mi sbaglio? #24 Non sono qui per fare spamming o quant'altro.. |
Quote:
Da quando sono iscritto ad Ap sono collegato tutti i giorni, si può vedere dai miei messaggi e rispondo a tutti, naturalmente nelle mie conoscenze.. Come ho detto anche questo interessa alla comunità, il fine non è fare propaganda all'azienda (che non è mia) #07 Certo se non avessi conosciuto questa azienda non sarei venuto a conoscenza di tutto questo, non sarei qui a parlarne e sarei uno dei tanti italiani non informati.. perchè alla Tv parlano di quante donne si fa berlusconi, non dei veri problemi dell'Italia o del mondo... specie il risparmio energetico e l'inquinamento.. #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |