AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio mondo in 65 litri! (.... allestimento cambiat...pag5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211789)

lyrthanas 26-12-2009 16:11

bell'acquario......ma se posso......i test?.....comprati pH, GH, KH, No2, No3 a reagente liquido della marca che preferisci ed eseguili....ti servono a capire quali pesci puoi mettere....e quali no.....per la questione ciclidi nani la maggiorparte dei ciclidi nani viene tenuta in coppia e nel tuo litraggio dovresti togliere TUTTA la fauna per far posto a loro....anche se nani sono pur sempre ciclidi (citazione da un famoso utente del forum :-P) ed hanno delle necessita' territoriali da rispettare....potresti affiancargli altri pesci pero' questo e' un discorso da posticipare dopo l'analisi dell'acqua del tuo acquario.

taro 26-12-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Platydoras90

Io ho un acqua abbastanza dura

quindi mi consigli di non mettere ciclidi nani perchè sono di acqua tenera?

per i pangio non so coem comportarmi tu mi dici che sono d'acqua tenera ma, io vedo che anke se sono due sono attivissimi girano tutto il giorno per l'acquario non stanno mai fermi e non sono neache timidi, uno e lungo e anoressico mentre latro e un po' piu' tozzo e ciccioso hihi ....mha...

punto 1, sarebbe il caso di fare un pò di test all'acqua, almeno per i valori di pH, KH e GH. con queste idicazioni è più facile vedere che popolazione mettere con l'acqua di rubinetto..

punto 2, il consiglio sarebbe quello, insieme a quello che ti è stato dato nel post precedente.

punto 3, mica lo dico solo io che sono pesci di acqua tenera! se cerchi un pò su internet, te ne accorgerai anche te. sul fatto che sono attivissimi, mi dà da pensare, anche se non posso constatarlo con i miei occhi. di solito sono pesci che tendono a stare abbastanza nascosti e a uscire allo scoperto per mangiare e comunque in gruppo. quando si muovono costantemente, magari facendo su e giù per la vasca è sintomo di stress... purtroppo loro non possono dircelo, quindi stà a noi farli stare il meglio possibile.

Platydoras90 28-12-2009 01:43

Costano parecchio questi test?? nn ho molti fondi finaziari #13 il negoziante aveva usato le striscette... -28d#

lyrthanas 28-12-2009 02:45

sono una spesa necessaria.....con 40 euro te la cavi

Platydoras90 28-12-2009 17:18

-05 .... nn ce li ho tutti quei soldi.... :-( #07

taro 28-12-2009 17:22

almeno quelli a strisce potresti prenderli, per avere una indicazione di massima... anche se alla fine non è che ti regalino neanche quelli.

altrimenti trovi una scusa e te li fai fare aggratis dal negoziante! XD!

Platydoras90 06-01-2010 14:51

se tornassi ankora uan voltA dal negoziante mi sa ke mi uccide!...e ci la seocnsoa volta che faccio i test a sbaffo da lui, una terza nn credo me la lascerà .... :-(

Platydoras90 07-01-2010 20:10

ho comprato i test trovati alla modesta cifra di 24 euro, il ph e durezza 8 , comunque il betta lo spostato ora nell'acqaurio ho solo :
2 veifera
6 platy
2 scalare
1 pleco
2 pangio
1 orinocodoras
1 strano gasteropode che nn è una ampullaria.

cassinet 07-01-2010 21:48

Platydoras90, casualmente mi sono capitati sott'occhio di fila almeno 3 tuoi topic... più o meno tutti simili sovraffollamento e problemi vari...
ti consiglio di rivedere l'approccio con questo fantastico mondo, si vede che hai passione ma secondo me ti manca ancora un pò di responsabilità.
Da che parte sono saltati fuori i 2 scalari ?

ad ottobre a chi ti faceva notare che c'era un pò di sovraffollamento e di pesci con esigenze diverse dicevi che eri in procinto di comprare un 300 litri... ma a me sembra che le cose invece di migliorare siano peggiorate.

Secondo me, il tuo negoziante fa vinta di volerti uccidere... in realtà fa i salti di gioia ogni volta che passi a trovarlo.

cassinet 07-01-2010 22:49

ho ancora qualche minuto prima di uscire da internet....
ci tenevo ad aggiungere ancora 2 righe :
Mi sembra di notare leggendo i vari topic che hai aperto ( anche quello riguardante il tuo acquario più piccolo ) che, nonostante siano passati un pò di mesi da quando hai iniziato, sei ancora molto incerto su quali pesci vuoi dedicarti, su quali obiettivi hai... su cosa per dirla più semplicemente "ti piace"... ( e t'assicuro ci sono passato anch'io... ).

Prova a prenderti un pò di tempo per pensarci, cercando di stare lontano dal negozio ;-) e cercando invece di osservare con attenzione i tuoi pesci e documentandoti il più possibile sul web...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.