AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211669)

PESCATORE 31-10-2009 20:26

per la popolazione ho in mente di mettere:
5 neon e 5 petitelle ma sono indeciso se mettere solo 10 neon
3 cory
2 oto
2 discus so benissimo che la vasca è troppo piccola ma per loro sono indeciso li avevo gia nella vasca precedente quando avevo 1 fritto misto e stavano bene...
credo basti

roby91 01-11-2009 10:02

Quote:

5 neon e 5 petitelle ma sono indeciso se mettere solo 10 neon
meglio solo 10 neon..
Quote:

3 cory
2 oto
io farei 4-5 cory e altrettanti otocinclus...
Quote:

2 discus so benissimo che la vasca è troppo piccola
#24 ...io sono contrario a ste robe...poi mettere due discus in un 120l non è un dramma...diciamo che a me non piace vedere due discus in una vasca, visto che sono pesci da branco...però...se ce li hai, mettili pure... ;-)

PESCATORE 01-11-2009 15:32

roby91, so bene che sono0 pesci di branco,pero per tentare di riprodurli visto che ho gia adochiato il maschio e la femmina pensavo di inserirne 2 soli...
qnd ricapitolando la popolazione
4/5 cory e altrettanti oto
10 neon
e 1 coppia di discus
per 1 totale di 20 pesci o sono troppi?

roby91 01-11-2009 18:33

Quote:

per 1 totale di 20 pesci o sono troppi?
se sono i 20 pesci che hai elencato secondo me no...solo che avendo i discus in vasca devi fare un cambio del 15% settimanale...se poi gli dai anche il pastone spesso da mangiare, anche il 20% settimanale...il tuo filtro com'è??..efficente??..che modello è??..

PESCATORE 01-11-2009 20:50

quando li avevo prima di passare al marino gli alimentavo con chironomus e granuli il pastone non lo ho mai usato..il filtro è esterno della tetra il modello è EX700 lo danno per vasche da 100 a 250 litri

roby91 02-11-2009 15:56

Quote:

quando li avevo prima di passare al marino gli alimentavo con chironomus e granuli il pastone non lo ho mai usato..
invece dei chironomus dagli artemia e tubifex.....e il pastone è d'obligo secondo me se vuoi vedere i tuoi discus colorarsi e cresere in salute...coadiuvato da un multivitaminico... ;-)
Quote:

il filtro è esterno della tetra il modello è EX700 lo danno per vasche da 100 a 250 litri
ok..allora i pesci che hai intenzione di mettere possono andare secondo me....però un 15% settimanale di acqua te la consiglio di cambiarla.. :-))

PESCATORE 02-11-2009 19:20

ok...il pastone lo trovo in commercio o me lo devo fare da me?.....grazie per i consigli

roby91 02-11-2009 20:37

Quote:

ok...il pastone lo trovo in commercio o me lo devo fare da me?.....
io l'ho sempre comprato perchè conoscendomi ho paura du fare qualche cappella e di dar da mangiare cacca ai miei pesci, però se vuoi te lo puoi fare...se cerchi in internet lo trovi in 50000 salse...l'unico consiglio a riguardo è di avere il pastone sia con che senza aglio...l'aglio previene i vermi intestinali, ma darlo troppo spesso non fa benissimo... ;-) ..quindi gli dai il pastone senza... :-))

PESCATORE 04-11-2009 20:41

roby91,
ok grazie....1 domanda sugli oto ma si mangiano anche le alghe dovute alla maturazione?,qst alghe dopo qnt tempo scompaiono?1 domanda anche sull impianto di co2 il mio negoziante ne vende 1 completo dell'aquili a 79 euro con bombola usa e getta;volevo sapere se gli attacchi delle bombole fossero tutti uguali,perche in un negozio che fa assistenza tecnica agli elettrodomestici ho trovato 1 bombola da 500gr a 25 euro solo la bombola e per ricaricarla ce ne vogliono 5 euri, mentre dal pescivendolo ogni volta ne devo spendere 12 euri....qnd se gli attacchi sono tutti uguali risparmierei 1 po...altrimenti per abbassare il ph e di conseguenza anche il kh potrei usare la torba?...cosa mi consigli?

PESCATORE 09-11-2009 18:28

continuo qua perche ho sbagliato sezione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.