![]() |
Quote:
|
Aumenta la vegetazione...la coppia te ne sarà grata....
|
Quote:
Alla fine ho optato malgrado la vasca non sia proprio di dimensioni ottimali per una coppia di Altispinosa, con un branco di 8 neon e null'altro. Ad una settimana dall'inserimento in vasca con piccoli accorgimenti al layout (aggiunto legno e piante a creare barriera visiva e folta vegetazione come nascondigli) sembra andare tutto bene. Una foto al più presto |
gli altispinosa sono cremonesi o napoletani ?
attendiamo foto ;-) |
Napoletani :-D
|
|
L'allestimento mi piace anche se le piante devono ancora svilupparsi per divenare, a mio parere, la parte inportante dell'acquario.
Io concentrerei la Cabomba in una zona ed inserirei anche altre piante di tipo e colori diversi! Inoltre a me la Cabomba non piace come cresce: Anche nel mio acquario viene troppo diradata! |
gran bei pesci e gran bell'acquario ,complimenti #25 #25 #25
|
zen69, Si anch'io vorrei mettere altre piante tipo altherantea rosaefolia mi piace molto...ma non azzardo più di tanto perchè non ho il substrato fertile ma solo sabbia con qualche tabs qua e la....e molte piante se non trovano un fondo ricco finiscono per morire....
Poi la Co2 che uso è quella che è e non fa miracoli....dovrò prima o poi attrezzarmi con un'impianto serio tipo quello dell'Askoll, ma ci vogliono 100 euro #17 Cmq non è una cabomba ma una Ceratophyllum Demersum...e cresce a dismisura tanto da dover potare quasi tutte le sere. Vorrei mettere anche qualche stelo di Cabomba ma so essere molto esigente in fatto di Co2 è vero? angelo p, Quote:
Ma dimmi poi come è andato il tuo di acquario che doveva ospitare una foresta di vallisneria??? |
Citazione:Ma dimmi poi come è andato il tuo di acquario che doveva ospitare una foresta di vallisneria???
abbastanza bene ,le piante crescono rigogliose ,l'unico problema l'ho avuto con la co2 . appena avviato ho messo circa 50 bolle al minuto ,che per una vasca di 400 lt mi sembrava poco ,ma purtroppo ho rischiato di far morire tutte le red . adesso la co2 l'ho chiusa e non oso più riaprirla . devo solo trovare il tempo di fare un pò di test |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |