![]() |
non ho letto tutto il post, ma spesso le alghe batuffolose rosse sono create dai silicati, con un mese di acqua senza silicati dovresti risolvere immediatamente
|
***dani***,guarda in entrata ho 360ppm in uscita 0,quando il tds comincia a darmi il valore di uno alternato con zero,ho sempre cambiato le resine,nitrati non ne ho,po4 nemmeno,ferro son 3 mesi che non lo doso,ma comunque ero basso anche prima quando lo dosavo,ho messo carbone x adsorbire elementi e portare piu in basso possibile gli elementi in traccia,ho abbassato il kh a 5 l'ho alzato a 14.8 di piu che dovevo fare....dopo 3-4 mesi o piu,uno, passami il termine .....si smarona un tantino.....
se devo spendere soldi x una cosa che quando la vedo non son contento non mi va... E NON MI CERTA GENTE CHE CHIAMA LA MIA VASCA BATUFFOLO!!!!!!!! -04 :-D |
Io proverei con un po'di solfato di rame ... :-D
|
Quote:
Io quelle alghe me le presi 2 anni fa circa da una talea comprata da un utente del forum (ArrivaJack ... che saluto), si svilupparono abbastanza ma nulla di tragico e poi regredirono fino a sparire da sole. Nel posto dove dici tu io e Silvio abbiamo acquistato molto e messo in vasca senza sbasettare ma non è mai successo nulla. Di recente ho acquistato dei berghia e tu sai dove e nel sacchetto ce ne era un cuiffetto. È davvero strano come si sono sviluppate da Marco. Adesso dico la mia ... e i fatti mi cosano ... è la moglie che le coltiva concimandole perché ne ha i maroni pieni della vasca, me lo ha detto lei :-D |
tom03, tutto torna se per caso tale alga deveessere alimentata in maniera settimanale con una spruzzata generosa di Vetril #36# auz, scusa non ho resistito, comunque ti capisco perfettamente non c'è niente di peggio che vedere la propria vasca infestata da alghe/planarie/maiano/aiptasie/turbellarie e compagnia bella ti prende un nervoso -04 -04 -04
|
Ve lo giuro ignoravo l'esistenza di quest'alga... Non si finisce mai di imparare. Ora vedo di leggere un pò in giro e vedere che si dice.
|
auz, usi le resine silco?
|
***dani***, l'utimo cambio che ho fatto 2 giorni fa è stato con le resine della fauna marin...
prima ho usato un po di tutto,ma quelle che dici tu non mi sembra,a meno che non le abbia usate tipo 2 anni fa....ultimamente non ricordo... danno problemi? |
carissimi tom e federico.....voi rosicate solo perche non riuscirete MAI ad avere in vasca una tonalita di rosso come la mia!!!!!!!!! #18
|
auz, avevo il tuo stesso problema che ho risolto con le resine silco, tutto riconducibile per me ai silicati...
Pwerò tu dici di avere tds a zero... Per caso hai provato anche con un misuratore di conducibilità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |