![]() |
sanzucht, li riattivi in acqua normalissima.
non sono stoccati in acqua ma in un liquido che non ho idea di cosa sia |
Quote:
Mi sono semopre chiesto se era dovuto al carico organico o...a qualcosa altro tipo la morte di batteri...inverosimile? Cosa ci sarà dentro i bioptim, dati come pappa per batteri? |
Quote:
|
non vedo la pappa per i batteri :-))
ma l'odore potrebbe essere dovuto alla morte di batteri? |
Quote:
cono,tutto ciò che contiene almeno 1 atomo di carbonio è organico e gli aminoacidi ce l hanno. il carbonio è l elemento piu abbondante nelle cellule.La maggior parte dei procarioti richiede un composto organico come fonte di carbonio. Quote:
|
A parte unirmi a tutti quelli che hanno dato del 'malato ' a Sanzucht.....
:-D :-D :-D :-D :-D ... nell'acqua del tuo acquario hai tanti batteri non solo quelli buoni. Proprio per evitare che quelli indesiderati riescano a svilupparsi piu' di quelli buoni periodicamente li reintegri. Non puoi creare una 'coltrivazione' di batteri partendo dalla tua acqua, a quel punto conviene gestire senza batteri e chiuso l'argomento! |
savo69, grazie della spiegazione
|
Quote:
i batteri diventano cattivi se le condizioni lo permettono,tu dai equilibrio alla vasca e vedrai solo batteri boni ;-) p.s ma tu cambi l acqua per togliere batteri cattivi? :-D |
sanzucht , hai mai provato i Bio Extra della Equo?
|
Quote:
a parte gli scherzi, quelli che hai tu sulle mani quando le metti in vasca, i ciano batteri, quelli nitrificanti "deboli" che tolgono risorse agli altri ma non sono altrettanto efficienti.... boh ce ne saranno anche altri. Non parliamo di gestione di un acquario, ma di fare una cultura, il che' e' diverso!!! Quote:
Il cambio no, ma reintegrare i batteri con le fialette o le gocce, che sia fatto al cambio o no, serve per rafforzare il numero dei 'buoni' rispetto a quello dei cattivi. Nel'acquario ideale non ce n'e' bisogno. Nel mio preferisco farlo, di solito al cambio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |