![]() |
Ma dove avresti intenzione di mettere Discus o addirittura Astronotus (se ho capito bene, perchè se intendevi gli Oscar l'hai scritto male)... per questi peci ci ogliono vasche mooolto capineti... diciamo 300 litri per i Dischi e 450 o forse più per gli Oscar!
Hai una vasca così grande? #24 |
Con una vasca cosi grande ti ci vorrà un impianto d'osmosi con i fiocchi,praticamente sempre in funzione (l'acqua d'osmosi ti serve per abbassare la durezza,per abbassare il GH da 16 a 8 ti ci vuole 50% osmosi e 50% rubinetto).
L'impianto d'osmosi ha uno scarto del 1-5 ca (per ogni litro d'acqua prodotta ne butti 5). Considerando che per riempire un acquario da 600l ti ci vorranno ca 400l di osmosi,più ogni volta per i cambi d'acqua ti ci vorranno almeno altri 50...spero che tu sai a cosa vai in contro.però se hai spazio e messi economici per farlo-benvenga! :-)) |
lo so
|
sono solo progetti ma iniziero dal prossimo autunno
|
Francesco Cantone, se vuoi fare una vasca del genere falla bene, nel senso non risparmiare sul fertilizzante o sul ghiaino, piuttosyo falla più piccola che va bene cmq...
discus in quella vasca, perfetto..no però con gli oscar...si darebbero botte da orbi, e ho paura che gli oscar avrebbero la meglio...piuttosto con degli scalari...o con degli altum, ancora meglio... ;-) cmq informati bene sui costi che avrai gestendo una vasca del genere...un migliaio di euro all'anno li spendi tra acqua, corrente e cose varie secondo me...tralasciando le spese di avvio... Quote:
una cosa però mi sento di consigliarti....e fai la vasca di 2m o più, NON FARLA 50CM DI ALTEZZA E PROFONDITA'....verrebbe fuori una ciofeca...secondo me... ;-) |
300 litri per scalari e ancistrus
|
Quote:
|
si
|
ma vanno bene insieme??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |