AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Molly balloon con parassita, che sia camallanus?? help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209823)

maryer86 01-10-2009 10:37

nel mio caso, a parte quel guppy, più nessun'altro contrasse il camallanus
ma è sempre meglio stare attenti e dare sempre un'occhiata a tutti

somministra i cibi con le gocce di aglio anche agli altri pesci
compresi quelli sul fondo
in modo che si depurino gli intestini

Chuliorosso 01-10-2009 11:49

Ok, dopo passo a prendere il fishtamin :)

Gli altri pesci li guardo attentamente piu' volte al giorno ormai.

Continuerò con il cibo all'aglio, lo terrò in quarantena minimo altre 2 settimane, per essere sicuro.

Magari è stato contratto dal negoziante si.
Di solito frequento 2 negozianti, uno è pulitissimo amichevole e molto professionale ed è li che prendo quasi ogni cosa.

Però ogni tanto vado da un un altro che è palesemente piu' sporco, e si trovano spesso pesci morti nelle vasche (e il negoziante da certi consigli!! tipo i plecostomus sono pesci pulitori, piu ne hai in vasca meglio è, anche 10 nel tuo 300 litri!!)

Cmq ogni tanto vado li perchè ha moltissima varietà di pesci, ne ha davvero tantissimi che in altri posti non ho mai visto (tipo il syndontis che non trovavo da nessuna parte)

Ma immagino ne abbia così tanti anche perchè si fà meno scrupoli ad accoppiarli male in vasca e prenderne i piu' disparati e stiparli in vasche sovrappopolate.

Mi sa che non ci andrò piu'.

Chuliorosso 01-10-2009 11:50

Comunque grazie di tutto maryer86, sei stata davvero gentilissima!
Qui ci eravamo agitati parecchio per questo camallanus :P

maryer86 01-10-2009 11:55

ottima idea ;-)
è meglio non comprare da certi negozianti #07
solo così la smetteranno di stracaricare vasche già sovrapopolate, condannando a morte tante povere creature

e invece bisogna incentivare quelli più professionali andando a comprare da loro #36#

maryer86 01-10-2009 11:56

Chuliorosso, figurati
è sempre un piacere essere d'aiuto ad altre persone :-))

Chuliorosso 01-10-2009 15:41

Mmh, continua ad avere l'ano molto sporgente, ma magari quello è così perchè è gravida.

Cmq in negozio non avevano il fishtamin della sera.

Mi hanno dato direttamente del cibo ricco di vitamine,
l' ENERGYFLOC FIRST della AQ(aqua_ristica)
Che ne dite?
I pesci hanno gradito molto, ma la molly malata invece ne ha spizzicato un pò ma poi l'ha lasciato tutto li il mangime vitaminico.

Preferisce i granuli soliti imbevuti d'aglio, quelli li finisce sempre.

crilù 01-10-2009 19:17

Non sei riuscito a dire no vero? :-)) Potevi prendere l'Idroplurivit in farmacia.
Non conosco assolutamente il prodotto mi spiace. Se la molly preferisce i granuli con l'aglio per ora accontentala.....de gustibus...... :-))

Chuliorosso 01-10-2009 19:30

Eh lo so che spesso ti propinano di tutto :P
Non sono ancora abbastanza esperto per dire di no ahah, li per li mi fido anche se poi magari mi pento.

Magari cerco poi anche in farmacia l'idroplurivit .

Chuliorosso 04-10-2009 13:56

La molly non ha piu' presentato il verme rosso, e l'ano si è sgonfiato, ma da ieri ha perso l'appetito, non mangia quasi nulla, spizzica un pò e poi lascia stare.

Non mangia ne il cibo vitaminico ne quello normale.

Può essere lo stress per il fatto che ormai è quasi una settimana che sta in una vaschetta da 10 litri?
O forse il medicinale.. .non so, non vorrei stesse male proprio ora che ha espulso il camallanus!

crilù 04-10-2009 19:30

Ma è gravida o no? se non ha segni particolari rimettila in vasca ma occhio alla temperatura, che sia la stessa :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.