![]() |
può andare..... ;-)
|
comunque mi sento di poterti dire che non sara' cosi' facile #36#
:-)) |
complimenti...
ma dei cory che mi dici? :-)) :-)) |
Quote:
ma goditi li colori dei tuoi scalari in acqua cristallina......in acqua troppo ambrata non li vedresti.... #18 |
Miccoli: che non e' facile me ne sono accorto!!! Ma arrivero' mai ad un risultato decente?
Nanni87: i cory sono irrequieti... -20 Per me hanno paura dei Panaquolus perche' appena li vedono scappano di corsa tutti assieme.Hanno smesso di riprodursi da un bel pezzo, o lo fanno ma gli scalari fanno pulizia totale!! Di avannotti in vasca non ne e' rimasto nessuno #06 gab82: ma lo sai che nell'acqua ambrata rendono molto di piu'??? Diventano cangianti (soprattutto nella zona sotto l'occhio, intorno alla mandibola hanno dei riflessi blu elettrico) e li vedo piu' rilassati . Non voglio ambrare come la vasca degli Altum di Paolo. Mi basta tenere l'ambratura che c'e' nell'ultima foto che ho postato. |
Quote:
intendevo dire che se ambriamo troppo l'acqua poi non vediamo più i colori dei pesci...... anzi....PAolo non vede manco i pesci..... #18 anche la mia vasca è leggermente ambrata.....potrei esagerare con le pignette.....ma poi l'azzurro dei cardinali diventava verde..... #07 ...e non mi piaceva.... sono daccordissimo con voi a riprodurre il più fedelmente possibile il biotopo d'origine......però PERSONALMENTE ritengo che la nostra vasca debba anche essere godibile..... e per godibile IO intendo godermi i colori dei pesci e piante (oltre al loro comportamento che come giustamente dite voi in acqua molto scura assomiglia di più al quello naturale) |
Quote:
|
Quote:
|
ci credo Paolo....ho visto le tue foto...... ;-)
io non ho consigliato acqua chiara.......ritengo PERSONALMENTE che una media ambratura possa essere un ottimo compromesso ..... una vasca di quel tipo non puà essere perfetttamente trasparente......anche per l'utilizzo della torba......ma in casa mia non fare una vasca come la tua degli altum.... una via di mezzo, tutto qui.... PACE ET BENE FRATELLI....... :-)) |
gab, gli scalari stanno in acqua color birra... ritengo sia ottimale.
gli altum sono un altro discorso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |